expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2015

SM - Tiro a volo, Alessandra Perilli è oro nella finale di Coppa del Mondo

Tiro a volo: Si chiude una stagione trionfale per il tiro a volo biancazzurro. A mettere la ciliegina sulla torta è Alessandra Perilli, che pochi istanti fa, nella finale di Coppa del Mondo disputata a Nicosia, ha conquistato una splendida medaglia d'ORO.
Alla finalissima di Cipro accedevano i tiratori selezionati attraverso le varie tappe di quest’anno, che si sono svolte ad Acapulco (Messico), Al Ain (Emirati Arabi Uniti), Larnaca (Cipro) e Gabala (Azerbaijan), oltre ai medagliati del Campionato del Mondo 2015 e ai vincitori della finale dello scorso anno. Alessandra Perilli vi ha partecipato in virtù del secondo posto messo a segno ad Al Ain.
E dire che le qualificazioni di questa mattina, per la sammarinese, non si erano aperte nel migliore dei modi, con due 23 nelle prime due serie che rischiavano di compromettere seriamente l'accesso alla finale; poi un 25 nell'ultima serie, unito a punteggi bassi delle avversarie, ha rimesso le cose a posto, garantendole l'ingresso in finale con il terzo miglior punteggio.
Di lì in poi è stata un'autentica cavalcata: Alessandra ha sbagliato pochissimo, ha colpito 13 piattelli su 15, chiudendo al primo posto tra le sei finaliste e guadagnandosi l'accesso al medal match per l'oro, dove ha affrontato la slovacca Stefecekova, vincitrice allo shoot off contro la spagnola Fatima Galvez. Cinque errori per la slovacca, solo due per la sammarinese che, così, si laurea campionessa del mondo.
La soddisfazione, in casa FSTV, è grande.
“Anche questa ennesima conquista -commenta il presidente federale Moreno Benedettini- è il frutto del grande lavoro svolto da tutti ed in particolar modo dagli atleti che, quest'anno ancor più che in altre stagioni, hanno dimostrato di poter competere con i più grandi al mondo. Sono arrivate tre carte olimpiche e diverse medaglie, che non fanno che confermare i grandi miglioramenti compiuti insieme allo staff”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Da 9 a 4...diamo i voti
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.