Ac Cesena: Al termine della partita contro la Salernitana hanno parlato ai microfoni dei giornalisti Camillo Ciano autore del secondo sigillo stagionale con i bianconeri, e Stefano Lucchini esperto difensore, con lui in campo i romagnoli non hanno mai perso.
Queste le loro parole:
Ciano
“Oggi abbiamo disputato una buona prova anche se sono convinto del fatto che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Non sottovalutiamo il fattore campo, oggi giocavamo all’Arechi, sarà un campo indubbiamente difficile per chiunque.
Risultato giusto? Guardando le occasioni da goal che ci sono state durante tutta la partita direi che con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto portare a casa i tre punti e probabilmente era quello che meritavamo.
Il tuo ingresso è stato determinante, contento? Non sempre si riesce ad essere incisivi quando si entra dalla panchina, oggi ci sono riuscito e sono contento di questo, peccato solamente che la palla colpita da Lucchini all’ultimo istante sia finita di un soffio sopra la traversa.”
Lucchini
Partiamo dalla fine
“Purtroppo ho solamente sfiorato il pallone non riuscendo a dargli forza né tantomeno direzionandolo verso la porta, ciò nonostante la palla è finita un soffio sopra la traversa, peccato perché sarebbero stati tre punti molto importanti.
Com’è stato il rientro? Sono contento di aver giocato dopo qualche partita fuori, l’importante è farsi trovare sempre pronto quando il mister mi da fiducia, la fortuna vuole che in 4 partite in cui ho giocato, siamo sempre riusciti a raccogliere punti. Per quanto riguarda la partita direi che abbiamo concesso poco nulla all’avversario anche se dobbiamo migliorare qualcosina sui calci piazzati, anche oggi nel primo tempo siamo andati in difficoltà ma su questo avremo modo di lavorare.”
Seconda partita in cui il Cesena reagisce dopo lo svantaggio.
"E’ vero questo è un segnale importante, un’indicazione di grande fiducia collettiva e sinonimo di squadra che non si arrende mai. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto il campo in erba, o meglio in sabbia, allenandosi quotidianamente sul sintetico, ovunque andremo troveremo difficoltà nelle prime fasi di ogni partita perché il campo in erba oltre a risultare più pesante per le gambe ha anche una tipologia di rimbalzo e di velocità della palla differente da quella a cui siamo abituati.”
Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 25 ottobre 2015
CE - Calcio, Cesena: le parole di Ciano e Lucchini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.