expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

CE - Calcio, Ac Cesena: le parole dei protagonisti

Ac Cesena: Renzetti serve due assist, Garritano sigla due reti, non potevano non essere loro due dei tanti protagonisti della serata bianconera. Queste le loro dichiarazioni rilasciate ai microfoni dei giornalisti al termine della partita contro lo Spezia:
Renzetti

"Un ottimo Renzetti questa sera? Sto vivendo un buon periodo di forma, ma come me tutta la squadra ha disputato un'ottima partita imponendosi contro una rivale di grandissime qualità come lo Spezia. E' stata la mia prima gara in casa da titolare, fortunatamente ho fatto bene, così come l'intera squadra e quando le cose vanno per il verso giusto è più facile emergere nei singoli.

Primo tempo troppo contratti? E' vero, inconsciamente nel primo tempo eravamo frenati, o meglio, dovevamo solamente scrollarci di dosso la sconfitta di Cagliari. Come si vive il turnover con Mazzotta? Siamo due ragazzi intelligenti, sappiamo che è normale nel calcio doversi conquistare il posto e lo stiamo facendo con massima serenità consapevoli che chiunque scenda in campo darà tutto per il Cesena.

In casa un rullino compressore, fuori meno, come mai? Giocare in casa nostra, su un campo che conosciamo, ma sopratutto davanti al nostro pubblico ci trasmette un'immensa carica agonistica, ora dobbiamo lavorare per riuscire a tirarla fuori anche nella partite lontane dalle mure amiche."



Garritano

"Quanto è stato importante il tuo primo goal? E' stato fondamentale, ha cambiato l'inerzia della gara, trovare la rete qualche istante prima dell'intervallo ti trasmette sempre una carica che poi prosegue anche nella ripresa. Abbiamo disputato una grande partita contro una pretendente alla serie A, questa gara ci deve trasmettere quella fiducia che ci serve per affrontare un altro match difficile come quello di sabato all'Arechi.

Garritano è diventato grande? I sei mesi a Modena dello scorso anno mi sono serviti tanto perchè sono riuscito a trovare quella continuità di gioco che a Cesena mi mancava e grazie ad essa sono riuscito a maturare, accrescendo così la fiducia in me stesso. Tanta concorrenza quest'anno? La concorrenza fa bene a tutti, anche perchè se una squadra vuole ambire a traguardi importanti, per forza di cose deve avere una rosa folta e composta da giocatori di grandi qualità.

Fisicamente come ti senti? Ora lo posso dire, finalmente sto bene. Sono riuscito a mettermi alle spalle l'infortunio di inizio stagione che mi ha rallentato parecchio nel trovare la miglior condizione fisica ma ora sono tornato!"

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.