expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 7 agosto 2015

SM - Calcio, San Marino e Forlì ricorrono contro l'esclusione dalla serie D

Calcio: Una promessa mantenuta. Dopo l'esclusione dal campionato di serie D, San Marino e Forlì avevano pensato subito a presentare ricorso. Ricorso pervenuto quest'oggi al Coni. La data per l'udienza per discutere del caso però al momento non è stata fissata. Senza dimenticare che i biancorossi sono ancora in ballo per il ritorno in Lega Pro.
Questo il comunicato pubblicato sul sito del Coni pochi minuti fa:


"Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte delle società San Marino Calcio s.r.l. e F.C. Forlì S.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) e la Lega Nazionale Dilettanti (LND) avverso la delibera del Presidente vicario della LND, pubblicata con C.U. n. 67 del 5 agosto 2015, con la quale è stata respinta la domanda di ammissione al Campionato Nazionale di Serie D di entrambe le società ricorrenti per la stagione sportiva 2015/2016. Le società ricorrenti chiedono in via cautelare, anche inaudita altera parte, di sospendere l’efficacia esecutiva della suddetta delibera;

in via principale, di accertare che l’iscrizione delle società ricorrenti è stata correttamente inoltrata e corredata della documentazione prevista con C.U. n. 167 del 18 giugno 2015 e, per l’effetto, di annullare il provvedimento oggetto di impugnazione e di disporre conseguentemente la relativa ammissione al Campionato Serie D 2015/2016.

Si rappresenta, altresì, che è intervenuta, pressoché contestualmente, la memoria di costituzione in giudizio della FIGC che chiede al Collegio la convocazione, nell’ambito della prima udienza disponibile in calendario, di un’udienza per l’esperimento di un tentativo di conciliazione".

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.