expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 6 agosto 2015

SM - Beach Volley: Benvenuti e Farinelli secondi a Praia a Mare, inseriti nel tabellone principale delle finali dell'Italiano

Beach volley: Lorenzo Benvenuti e Nicolas Farinelli sono arrivati secondi nel torneo di beach volley B2 di Praia a Mare, in Calabria, giocatosi il 4 e 5 agosto. Un bel risultato per la coppia italo-sammarinese che fa il paio col secondo posto ottenuto nell’Apulia Cup di Vico del Gargano di sabato e domenica scorsi.
“Stiamo esprimendo un buon volley in questo periodo – dicono i due in coro – e questo è un bel segnale in vista della finale degli Italiani di Catania, in programma dal 7 agosto. Contro i grandi del beach italiano non abbiamo niente da perdere. Ma ci siamo anche noi, e questo non era scontato”.



Infatti, i due sono riusciti a entrare nel tabellone principale della finale degli Italiani con 310 punti, come 26esima testa di serie (l’ultima!) proprio grazie al secondo posto conquistato in Puglia e al nono posto nella tappa degli Assoluti di San Teodoro in Sardegna. “E’ già un successo enorme – commentano. – Un risultato che ci sprona a dare ancora di più. Chiaro che già che ci siamo proveremo ad andare avanti. Sarebbe davvero il massimo passare qualche turno”.

I due affronteranno nella prima partita la coppia Andrea Abbiati / Tiziano Andreatta, numero 7 del ranking.



Tornando al torneo di Praia a Mare, Benvenuti e Farinelli, teste di serie numero 8, sono partiti con due facili vittorie. Il terzo turno li ha visti opposti a Fabrizio Andreatta e Filippo Romani (numeri uno del tabellone, dai quali sono stati sconfitti 2 a 0 (20, 17). Passati nel tabellone dei perdenti, altre due vittorie li hanno portati alla semifinale, nella quale hanno affrontato Gabriele Ghiga e Francesco De Luca, coppia numero 3 del torneo che i due classe ’94 romagnoli hanno domato per 2 a 1 giocando forse il più bel match di questa loro trasferta al Sud. In finale, si sono ritrovati ancora contro Andreatta / Romani e ne è uscita una partita fotocopia della prima con onorevole sconfitta per 2 a 0 (21, 17).

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.