T&A SanMarino: In gara2 con Bologna la palla di Suarez è andata abbastanza lunga per decretare sorpasso felsineo e sconfitta T&A, in gara1 con Rimini i contatti di Ramos (8° inning) e Imperiali (9° inning) sono andati invece a un paio di metri dal fuoricampo, permettendo così ai padroni di casa di concludere inning e partita. Sta tutta lì la differenza tra vittoria e sconfitta.
Lì ma anche in mille altri episodi, nelle valide dell’allungo riminese che non sono legnate spaventose ma comunque contatti redditizi. La prima partita della serie è di Rimini, che s’impone 6-5 con Candelario pitcher vincente.
Nel primo terzo di gara, filato via molto velocemente, l’unico arrivo in base è quello di Desimoni al 1° inning per Rimini. Al 4° i padroni di casa cominciano la ripresa con Olmedo che va sotto di due strike ma poi, su conto pieno, indovina un doppio a sinistra che sarà il prologo di un inning difficile per Rodriguez. Sulla successiva rimbalzante di Romero, lo stesso Olmedo viene eliminato per toccata tra seconda e terza, ma l’occasione di doppio gioco in seconda non si concretizza perché la palla esce dal guanto di Mazzuca prima del tentativo di lancio. Mazzanti è passato intenzionalmente in base, mentre Zileri indovina una valida interna verso Imperiali (gran presa, ma l’out in prima non arriva) che riempie i cuscini. La successivo base a Bertagnon significa punto riminese automatico (0-1), mentre la volata di sacrificio di Macaluso vuol dire 0-2 (Babini al piatto è l’ultimo out della ripresa).
Al 5° ecco il primo arrivo in base per la T&A, ma Mazzuca è colto rubando dopo il singolo, mentre Ramos e Chiarini finiscono strike-out. Al 6°, dopo il gran doppio di Imperiali con un out, niente da fare per Albanese (K) e Santora (pop su Olmedo). Nella parte bassa della stessa ripresa, dopo due out e l’arrivo in base di Zileri su errore, Teran sostituisce Rodriguez. Il neo entrato subisce un singolo da parte di Macaluso ed entra il terzo punto riminese (0-3).
Il 7° è l’inning nel quale la T&A prende fiducia e rosicchia il vantaggio di Rimini. Candelario, dopo aver eliminato Duran e subito il singolo in campo opposto da Vasquez, concede la base a Mazzuca. I corridori avanzano in posizione punto su palla mancata e vanno a segnare sul puntuale singolo di Jairo Ramos. I Titani in un sol colpo sono sotto di uno (2-3), ma il pareggio non arriva perché Chiarini ed Ermini sono eliminati al volo da Romero.
Nella parte bassa del 7°, dopo due eliminati e due basi ball, Teran è sostituito da Cubillan. ‘Cubi’ concede la base a Mazzanti ma non può nulla sul beffardo rimbalzo sul contatto di Zileri, un chopper che passa tra Imperiali e Santora e porta altri due punti a Rimini (2-5). Pure Bertagnon trova il singolo e allora lo svantaggio comincia a diventare pesante (2-6).
La T&A però, ovviamente, non molla. Ogni punto è importante in queste serie e San Marino nella parte alta dell’8° si fa sotto su Victor Moreno. Imperiali e Albanese sono subito out e le basi sono vuote, ma Santora tiene vivo l’inning con un singolo a sinistra e Duran lo porta a casa con un gran doppio a destra (3-6). Su Vasquez c’è l’errore della difesa (4-6), con Mazzuca che trova subito dopo la valida del 5-6. Momento molto favorevole alla T&A, ma la prima beffa di serata si materializza sul lungo contatto di Ramos, che invece di uscire finisce nel guantone di Desimoni all’esterno centro per il terzo out della ripresa.
Al 9°, con due out, Imperiali va lunghissimo a sinistra, ma non abbastanza. Rimini vince 6-5.
RIMINI – T&A SAN MARINO 6-5
T&A: Santora ss (1/4), Duran ec (1/4), Vasquez es (1/4), Mazzuca 3b (2/3), Ramos dh (1/4), Chiarini ed (0/4), Ermini 1b (0/4), Imperiali 2b (1/4), Albanese r (0/3).
RIMINI: Desimoni ec (1/4), Olmedo ss (1/3), Romero ed (0/3), Mazzanti 1b (0/2), Zileri (Cit) es (2/4), Bertagnon r (1/3), Macaluso dh (2/3), Babini 2b (0/4), Di Fabio 3b (0/3).
T&A: 000 000 230 = 5 bv 7 e 1
RIMINI: 000 201 30X = 6 bv 7 e 1
LANCIATORI: Rodriguez (L) rl 5.2, bvc 3, bb 3, so 7, pgl 2; Teran (r) rl 1, bvc 1, bb 2, so 1, pgl 2; Cubillan (f) rl 1.1, bvc 3, bb 1, so 0, pgl 1; Candelario (W) rl 7, bvc 4, bb 1, so 7, pgl 1; Moreno (r) rl 2, bvc 3, bb 0, so 2, pgl 1.
NOTE: doppi di Olmedo, Imperiali e Duran.
Ufficio Stampa
Leggi anche
Il Rimini si impone di misura in gara1 del derby contro la T&A
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 21 agosto 2015
SM - Baseball, i dettagli fanno la differenza: T&A ko contro Rimini
Etichette:
baseball,
san marino,
san marino sport,
t&a
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.