Pirati Rimini: Riprende il campionato per i Pirati del manager Orlando Munoz che dovranno affrontare come primo avversario del Girone di ritorno di semifinale playoff il Tommasin Padova che è quasi del tutto fuori dai giochi per un posto in Finale (1v 8p). Ma non per questo il team neroarancio dovrà abbassare la guardia anzi bisognerà giocare un buon baseball per mettere in difficoltà la squadra padovana del manager Smith che vorrà sicuramente riscattarsi davanti al pubblico amico (2 partite su 3).
La formazione patavina ha conquistato il suo primo successo nei playoff nell’ultimo weekend contro la T&A S. Marino vincendo una gara1 lunghissima giunta fino alla quindicesima ripresa. Lo staff tecnico biancoscudato schiererà come partenti quasi sicuramente Quevedo (0v 1p Pgl 3.32) in gara1, Faccini (0v 0p Pgl 5.91) in gara2 e il venezuelano Lopez (0v 2p Pgl 7.20) nell’ultima gara. Dal bullpen sono pronti a subentrare i due rilievi stranieri Calero (1v 1p Pgl 5.73) e l’ex Gonzalez (0v 1p Pgl 6.14), mentre nella partita riservata ai pitcher Asi Crepaldi, Meschini, Bazzarini e Tonellato completano il pitching staff. Sullo schieramento difensivo del Tommasin ci saranno dei cambiamenti di partita in partita con l’esterno non-Asi Nosti (.100) che verrà utilizzato solo nel match dei lanciatori italiani. Nonostante l’attacco padovano sia il peggiore delle squadre partecipanti ai playoff con una media battuta complessiva di appena .161 bisognerà fare particolare attenzione alle mazze dei vari Epifano (.241), Chapelli (.226), Pacini (.207) e del ricevitore Alvarez (.154).
Alla vigilia di questo trittico fondamentale di playoff abbiamo sentito il manager dei Pirati Munoz.
Dopo la sconfitta di gara3 contro Bologna avete avuto una settimana di pausa dovuta all’impegno europeo dei bolognesi, come avete lavorato in questi giorni?
Abbiamo lavorato bene in questi giorni facendo tanto live bp dove ho ruotato tutti i miei lanciatori e facendo fare tanti turni ai battitori. E’ stato un lavoro specifico per cercare di mantenere i miei giocatori nelle migliori condizioni. Nell’ultimo weekend contro Bologna abbiamo faticato molto contro lanciatori di qualità come Fleming e Rivero avremmo dovuto fare meglio soprattutto in gara3 dove abbiamo mollato mentalmente troppo presto.
La nota più negativa della serie contro l’UnipolSai è stata sicuramente la prova insufficiente del partente americano Parise, cosa è successo in quelle prime tre riprese di gioco?
Ha sbagliato dei lanci contro dei battitori forti come Liverziani, Sambucci e Suarez non avendo grande velocità non doveva andare così dentro nella zona di strike. Abbiamo parlato molto sia con lui e con i ricevitori, spero abbia capito che il baseball italiano è difficile. Ci aspettiamo un riscatto da parte sua perché ha delle qualità importanti la sua carriera lo dimostra.
In questa settimana affronterete il Tommasin Padova che è praticamente fuori dalla corsa alla finale, è inutile dirlo bisogna cercare di fare bottino pieno, che ne pensi?
Padova lo sappiamo è una squadra competitiva ha degli ottimi pitcher stranieri, bisogna pensare una gara alla volta senza fare alcun tipo di calcolo. Se Candelario e Richetti tengono questo rendimento sono tranquillo, ma è chiaro che anche la difesa e l’attacco devono fare la loro parte. Da qui in poi saranno 9 partite difficili da giocare alla morte cercando di ottenere più vittorie possibili.
Confermerai la rotazione dei partenti impiegati nelle scorse settimane? Lo schieramento difensivo verrà modificato? Come sta Macaluso?
Per quanto riguarda Macaluso ha avuto un versamento al polpaccio, spero che possa recuperare per averlo a disposizione almeno come battitore designato. E’ una mazza importante per noi che sta facendo molto bene in questi playoff. Il resto della formazione sarà quella vista nelle precedenti partite con Mundarain che giocherà nella partita dei lanciatori italiani. La rotazione dei partenti vedrà Candelario in gara1 poi nelle altre due gare vedremo chi schierare con Richetti che sarà sicuramente lo starter della gara degli Asi.
La prima partita della serie verrà disputata Giovedì sera 13 Agosto (ore 21) allo Stadio Plebiscito e sarà trasmessa in radiocronaca diretta web streaming qui: http://piratesbaseballtoday.blogspot.it/p/live.html. Il giorno seguente (Venerdì 14) la serie si sposterà sul diamante riminese dello Stadio dei Pirati (ore 21), mentre la sera di ferragosto (ore 21) la serie si concluderà in Veneto (radiocronaca live di gara3 sempre allo stesso link).
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Leggi anche
La T&A è attesa alle sfide con Bologna
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 12 agosto 2015
RI - Baseball, riprende il campionato per i Pirati
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.