expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 22 agosto 2015

RI - Baseball, il Rimini si aggiudica anche gara2 del derby contro la T&A S. Marino

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball si aggiudica anche gara2 del derby contro la T&A S. Marino per 3-1, successo che permette ai neroarancio di vincere la serie e consolidare il secondo posto in classifica con Bologna che è già sicura della qualificazione con 4 gare d’anticipo. Sul diamante di Serravalle si è giocata una partita equilibrata che ha visto scendere in campo Rimini con il partente Non-Asi Escalona, mentre il manager sammarinese Bindi ha scelto di schierare i lanciatori di scuola italiana con Oberto partente. I Pirati partono subito forte con la valida del leadoff Desimoni e il push bunt ben eseguito di Olmedo.
Sulla battuta a terra di Romero i compagni avanzano in scoring position, poi la rimbalzante di Mazzanti confeziona il primo punto riminese (0-1). La ripresa prosegue con la base ball guadagnata da Zileri, poi sul conto di Bertagnon, Olmedo prova la clamorosa rubata a casa base ma il ricevitore della T&A Albanese riuscirà ad eliminarlo. Al cambio di campo i padroni di casa impattano, dopo il ‘k’ su Santora, Escalona subisce il doppio di Duran e il singolo di Vasquez. Con i corridori agli angoli ci pensa Mazzuca a pareggiare con una valida a sinistra (1-1), poi Ramos e Chiarini saranno gli ultimi due out della ripresa. Nella terza ripresa la formazione neroarancio sorpassa quella titana, con due eliminati sul tabellone (Olmedo e Romero) Mazzanti batte valido e Zileri si guadagna la base ball. Il singolo di Bertagnon sigla il vantaggio ospite (1-2), poi dopo la base ball conquistata da Macaluso che riempie tutti i sacchetti, Babini sarà il terzo out. Due riprese più avanti i neroarancio allungano grazie al poderoso solo homer al centro di Mazzanti (1-3) su Oberto (quarto fuoricampo in post-season). Da qui in poi i due rilievi Pizziconi e Corradini (saliti entrambi al settimo) non concederanno nemmeno una valida ai rispettivi avversari nelle ultime tre riprese di gioco col secondo che si guadagnerà la preziosa salvezza (seconda in questi playoff).
Questa sera (playball ore 21) andrà in scena l’atto conclusivo di questo trittico allo Stadio dei Pirati, probabili partenti Richetti per Rimini e Berg per S. Marino.
Gara 2
Rimini Baseball 3
T&A S. Marino 1
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/5), Olmedo int (1/5), Romero ed (0/3), Mazzanti 3b (1/2), Zileri dh (1/3), Bertagnon r (2/4), Macaluso es (0/2), Babini 2b (0/3), Di Fabio 2b (0/4).
T&A S. MARINO: Santora int (0/4), Duran ec (1/3), Vasquez es (1/4), Mazzuca 3b (1/3), Ramos dh (0/4), Chiarini ed (1/3), Ermini 1b (1/4), Imperiali 2b (0/3), Albanese r (0/3).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 101 010 000 = 3 bv 6 e 0
T&A S. Marino 100 000 000 = 1 bv 5 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Escalona (W) rl 6.0 bvc 5 bb 3 so 6 pgl 1
Corradini (S) rl 3.0 bvc 0 bb 0 so 0
Oberto (L) rl 6.0 bvc 6 bb 4 so 6 pgl 3
Pizziconi (f) rl 3.0 bvc 0 bb 2 so 3
NOTE Fuoricampo di Mazzanti (da 1 punto al 5°inning). Doppi di Bertagnon e Duran.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
La T&A perde anche gara2 della serie con Rimini
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.