Forlì - Neunkirchen era una riedizione della sfida già andata in scena nella Coppa 2014. Allora vinsero le avversarie e approdarono alla finale, stavolta la Fiorini si è presa una piccola rivincita, ma la difficoltà è stata la stessa, se non superiore. E' stato come prevedibile un duello di lanciatori: le squadre sono rimaste inchiodate sullo 0-0 mentre i due pitcher sfoderavano il loro repertorio, Blaire Luna per Forlì a suon di strike out, Daubman per le tedesche con tante traiettorie mosse e velenose che si potevano battere ma erano facile preda della difesa.
Forlì ha avuto un'occasione da favola per chiudere al 7mo inning e risparmiarsi le pene degli extra inning: ma con Cacciamani in Terza e zero eliminati, nessuno riusciva a trovare il contatto buono per portarla a casa.
Il successo era rimandato di due riprese. Stavolta in Terza c'era Montanari, con un out: Zauli metteva palla a terra e la difesa tedesca non riusciva a difendere su Montanari che volava a casa base a tutta velocità e segnava il punto.
Neunkirchen aveva ancora a disposizione l'ultimo attacco, portava il corridore in Terza, ma la difesa della Fiorini MGM era impeccabile.
Prossima partita, alle 17.45 contro le bulgare dell'Akademik Sofia. Il manager Soça farà probabilmente molti cambi e darà spazio a chi finora ha giocato meno
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.