expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2015

RI - Basket, street o Summer...è sempre pallacanestro

Basket: Un canestro, tre contro tre. È questa la formula dei due tornei di "street basket" che si giocheranno a Santarcangelo di Romagna (RN), da oggi al 10 luglio, e a Lido di Classe (RA), sabato 11 luglio. Si inizia questo pomeriggio, alle 19, con le partite della categoria "Senior" - over 20 - sul campo del parco Francolini della provincia riminese.
Gli Under 17, invece, giocheranno dalle 15 di domani in tre categorie distinte per anno di nascita, dal 1998 al 2000. "Gli incontri - spiega Andrea Donati, del Cno Santarcangelo basket - terminano quando una delle due squadre arriva a 21 punti o dopo 10 minuti effettivi di gioco. Prenderanno parte al torneo 26 squadre 'senior' e e 12 'under' per un totale di circa 200 atleti".

Dalle 14 di sabato, invece, il Bagno Rosa di Lido di Classe (RA) ospiterà la tappa locale di Summer Basket, il circuito nazionale che la lega pallacanestro Uisp organizza dal 1990, portando nelle piazze e nei parchi cittadini playground per cestisti di ogni età. Qui solo l'ultimo dei 12 minuti sarà di tempo effettivo, la partita terminerà ai 24 punti e ci sarà il limite di 20 secondi per ogni azione di attacco. L'iniziativa avrà anche lo scopo di raccogliere i fondi necessari per finanziare il progetto Basket and Dignity che si propone di inviare alcuni operatori Uisp nel campo profughi palestinese di Ein El Helweh, in Libano. Qui i tecnici dello "sporteprutti" lavoreranno per favorire l'integrazione di bambini con e senza disabilità attraverso la pallacanestro.


Uispemiliaromagna.it
foto Uispemiliaromagna.it


Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.