expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2015

RA - Volley, World Grand Prix: parla Monica De Gennaro

Volley: Primo giorno di lavoro per la squadra di Marco Bonitta in Giappone. Le azzurre hanno vissuto una giornata abbastanza intensa, tra sedute di allenamento fisico, tecnico e studio delle avversarie, lasciandosi alle spalle il contrattempo che le ha portate in Asia con una dozzina di ore di ritardo.. In una manifestazione in cui tutti i match hanno una grande importanza, se mai possibile i prossimi tre la hanno ancora di più per la squadra tricolore, che dopo le buone prestazioni di Ankara ha acquisito la consapevolezza di poter entrare nelle "magnifiche" sei finaliste.
Di questa piccola disavventura e logicamente della situazione in casa Italia in questo World Grand Prixe ne abbiamo parlato con Monica De Gennaro: miglior libero al Mondiale e oggi pedina veramente importante nello scacchiere di Marco Bonitta. "E' stato un viaggio lungo, ma nonostante sia durato in pratica due giorni abbiamo viaggiato bene. - ha sottolineato come sempre sorridendo Monica - E alla fine l'orario è stato anche abbastanza buono. Siamo arrivate ieri sera, poi abbiamo cenato e riposato bene. Quasi tutte hanno dormito... forse sarà più difficile questa sera". Poi chiuso definitivamente il capitolo del trasferimento dalla Turchia al Giappone ha parlato di campo: "Ad Ankara abbiamo fatto tre buone prove, in crescendo. Siamo pronte per giocare qui a Saitama contro due squadre molto forti come la Cina e come il Giappone, che giocando in casa darà il massimo, difendendo l'inverosimile. Dovremo essere brave ad avere pazienza ed a limitare gli errori. Credo che siamo preparate per farlo, nonostante siamo una squadra giovane. L'importante sarà non lasciarsi innervosire se difendono qualche palla in più e lasciano giocare di più noi. La nostra è una squadra che tocca molto a muro e difende tanto, questo fondamentale sarà importante anche in questi match con le asiatiche."
De Gennaro è oggi una leader di questa Italia giovane, ma agguerrita: "Più che un leader diciamo che sto mettendo a disposizione della squadra la mia esperienza. Cosa, che in altri anni hanno fatto le ragazze un po' più grandi che manifestazioni come questa l'avevano già affrontate. Io alle più giovani ho detto solamente di divertirsi e di godersi questo primo Grand Prix, penso che questa sia la chiave."
PROGRAMMA - Gruppo D – Sao Paulo: 10 luglio 19.00 Brasile-Belgio; 21.00 Germania-Thailandia;
11 luglio 15.00 Brasile-Thailandia; 17.00 Belgio-Germania; 12 luglio 15.00 Brasile-Germania; 17.00 Belgio-Thailandia. Gruppo E – Saitama: 10 luglio 9.10 Cina-Rep.Dominicana; 12.10 (diretta Gazzetta Tv) Giappone-Italia; 11 luglio 8.10 Cina-Italia (diretta Gazzetta Tv); 11.10 Giappone-Rep.Dominicana; 12 luglio 8.10 Rep.Dominicana-Italia (diretta Gazzetta Tv); 11.10 Giappone-Cina. Gruppo F – Kaliningrad 10 luglio 16.40 Serbia-Turchia; 19.10 Russia-Stati Uniti; 11 luglio 16.40 Stati Uniti-Turchia; 19.10 Russia-Serbia; 12 luglio 16.40 Serbia-Stati Uniti; 19.10 Russia-Turchia.

Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.