Pirati Rimini: Il Rimini Baseball viene sconfitto nella prima partita contro l’UnipolSai Bologna per 5-1, risultato che permette alla squadra bolognese di qualificarsi alla seconda fase del campionato con cinque gare d’anticipo. La partita si è disputata regolarmente allo Stadio Falchi nonostante la pioggia caduta nel pomeriggio. Il manager dei Pirati Munoz ha optato per lo switch dei lanciatori impiegando come partente Richetti contro l’americano dell’UnipolSai Fleming.
Come era prevedibile la gara è stata equilibrata fino al quinto dove Bologna ha segnato due punti al terzo su Richetti. Fleming ha mantenuto il controllo concedendo poco o nulla al lineup riminese che ha sofferto i suoi lanci offspeed segnando comunque l’unico punto della gara grazie al singolo di Mazzanti (più l’errore di Infante) che ha spinto a casa base Romero. Peccato che sull’arrivo in prima il corridore riminese abbia accusato un problema muscolare (probabile stiramento) che lo ha costretto ad abbandonare la gara in anticipo (al suo posto dentro Cit). Al cambio di campo il team felsineo chiude la pratica segnando 3 punti sui rilievi Cherubini e Bertolini. Poi nel finale di gara il forte rilievo dell’UnipolSai Rivero ha controllato senza troppi problemi le mazze neroarancio guadagnandosi la sua quinta salvezza stagionale.
Questa sera andrà in scena l’atto conclusivo della serie allo Stadio dei Pirati (playball ore 20.30). Probabili lanciatori partenti De Santis per Bologna e Candelario per Rimini.
La cronaca
Dopo le prime due riprese di gioco in cui non accade praticamente nulla, al terzo i padroni di casa dell’UnipolSai sbloccano il punteggio, il partente riminese Richetti dopo aver eliminato Ambrosino in diamante, incassa due valide consecutive di Fuzzi e Russo ed entrambi avanzano in scoring position su lancio pazzo. Il leadoff bolognese Infante realizza la volata di sacrificio del vantaggio (1-0), poi il singolo di Suarez spinge a punto Russo (2-0). Dopo un attimo di tensione in campo tra Richetti e Suarez, si riprende il gioco con Suarez che verrà colto in ballerina.
Nella parte alta della quinta ripresa i Pirati sciupano una grande occasione per rientrare in partita, con due out e corridori agli angoli, sul conto di Desimoni il ricevitore bolognese Rodriguez spara una perfetta fucilata al terza base Suarez che coglierà fuori base Mundarain per il terzo out.
Al sesto finalmente i Pirati danno un segnale accorciando le distanze, il partente biancoblu Fleming dopo aver eliminato Desimoni e Olmedo subisce il gran doppio a sinistra di Romero, poi sulla valida di Mazzanti l’interbase Infante pasticcia permettendo al corridore riminese di pestare il piatto di casa base (2-1). Sull’arrivo in prima Mazzanti si infortuna ed è costretto a lasciare il campo sostituito da Cit. Si riprende il gioco con Zileri nel box che andrà out al piatto. Al cambio di campo la formazione del manager Nanni mette al sicuro il risultato, il rilievo neroarancio Cherubini (salito al 5°inning) passa in base ball Infante e sulla radente di Suarez l’interbase Olmedo commette l’errore di guanto. Con due uomini in base, prima Liverziani viene eliminato in zona di foul a sinistra, poi Rodriguez batte il singolo del terzo punto bolognese (3-1) e il doppio di Vaglio sulla linea confeziona un’altra segnatura (4-1). Cambio sul monte riminese sale Bertolini al posto di Cherubini. Il neo entrato subisce la volata di sacrificio di Sambucci che determina l’allungo decisivo (5-1), poi Ambrosino batterà una volata a destra presa in tuffo dal guanto di Romero.
Due riprese più avanti la squadra riminese non riuscirà a concretizzare una buona occasione, a basi piene e un solo eliminato sul tabellone però il rilievo bolognese Rivero lascerà al piatto Cit e terminerà l’attacco riminese facendo battere a Zileri una facile rimbalzante in diamante.
Da qui in avanti non ci saranno più emozioni con la Fortitudo che conquista il successo per 5-1 qualificandosi matematicamente alla seconda fase.
Gara 1
Rimini Baseball 1
UnipolSai Bologna 5
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/4), Olmedo int (2/4), Romero ed (1/3), Mazzanti 1b (1/2) (Cit r 0/1), Zileri es (0/4), Macaluso dh (0/4), Mundarain r/1b (0/4), Di Fabio 3b (2/4), Babini 2b (0/4).
UNIPOLSAI BOLOGNA: Infante int (1/2), Suarez 3b (2/4), Liverziani ed (0/4), Rodriguez r (2/4), Vaglio 2b (1/4), Sambucci 1b (0/3), Ambrosino ec (0/3), Fuzzi dh (1/3), Russo es (1/3) (Grimaudo 0/0).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 000 001 000 = 1 bv 7 e 1
UnipolSai Bologna 002 003 00x = 5 bv 8 e 3
PRESTAZIONE LANCIATORI
Richetti (L) rl 4.0 bvc 4 bb 0 so 1 pgl 2
Cherubini rl 1.1 bvc 2 bb 1 so 1 pgl 1
Bertolini rl 1.1 bvc 2 bb 0 so 0
Del Bianco rl 0.1 bvc 0 bb 0 so 0
Corradini rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 0
Fleming (W) rl 6.0 bvc 4 bb 1 so 7
Rivero (S) rl 3.0 bvc 3 bb 1 so 4
NOTE Doppi di Rodriguez, Vaglio e Romero. Errori: Olmedo, Sambucci e Infante 2.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Leggi anche
Importante vittoria dell T&A contro il Città di Nettuno
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 20 giugno 2015
RI - Baseball, Pirati ko in gara1 con Bologna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.