Bvolley: BVOLLEY – RIVIERA VOLLEY RIMINI: 3-1 (29-27 25-12 21-25 25-22)
Serata da ricordare quella di mercoledì sul neutro di San Giuliano, per l´incontro tra il BVOLLEY ed il Riviera Volley per l´assegnazione del titolo di campioni provinciali under 16 femminile.
La tribuna è piena e ci si scambia i convenevoli in quanto ci si conosce quasi tutti. Ognuno stenta indifferenza all´importanza della gara, ma tutti sanno che così non è: come diceva un certo Boniperti: "Questa sera l´unica cosa che conta è vincere!".E le ragazze in campo lo sanno tant´è che la nostra prestazione sarà condizionata da questa tensione, la posta in palio è di quelle che il BVOLLEY vuol finalmente mettere in bacheca, ma c´è di più di un titolo da poter sfoggiare, c´è un´intera annata di sfide a distanza.
Comunque senza troppo tergiversare alla fine hanno vinto le nostre ragazze e mentre il popolo bianconero esultava dal Santiago Bernabèu per la qualificazione alla finale di Champions, noi in quel di San Giuliano, nel nostro piccolo, gioviamo per il titolo conquistato!
Ed ora ripassiamo la partita.
1° set.
L´1-0 BVOLLEY è ormai una scaramanzia che porta di solito a bei risultati. Inanelliamo altri tre punti, ma senza troppa convinzione, tant´è che poco dopo siamo sul 6-6.
Il set continua su due binari paralleli con le nostre ragazze sempre in leggero vantaggio, ma senza esprimere un bel gioco. Senza tante occasioni da segnalare arriviamo al 19 a 19 prima che un´entusiasmante sfida punto ma punto si chiuda in nostro favore per 29-27 grazie ad un ace di Cantore.
2°set
Partiamo forte. Il primo parziale ci ha stimolato ed in poco tempo ci portiamo sul 4-0 che obbliga coach Montani (Mila) ad un time out per Riviera Volley. La pausa non ha gli effetti sperati il BVOLLEY continua a martellare passando da un 5-1 ad un 10-5. Sul 14-6 Giulianelli è costretta a lasciare il rettangolo di gioco per un infortunio sotto rete, ma la squadra sul momento non ne risente, macina punti ed il 19-9 prima ed il 25-12 finale segna la differenza tra le due formazioni.
3°set
Lo 0-1 Riviera non è un buon auspicio, il BVOLLEY sembra appagato regala tutto il regalabile e da Madrid per i poveri juventini non arrivano buone notizie! Non reagiamo, 5-11 coach Costanzi ci vuole ragionare su ma non serve, 6-13, 8-14, prima che una serie di raffiche di Tosi Brandi ci riavvicinino, ma è un fuoco di paglia, il coro Viserba Volley si alza e spinge le nostre avversarie sul 21-25.
4° set
La cabala segna l´inizio della quarta frazione con l´1-0 BVOLLEY grazie ad un errore in battuta delle avversarie di giornata. Il 2 a 0 con un gran colpo di Cantore in contemporanea con il pareggio juventino. La nostra squadra scappa 10-7 prima che un errore arbitrale scuota il gruppo che si fa riacciuffare sul 10-10. Inizia la gara del chi sbaglia di più, sbaglia te che sbaglio anch´io, poi ancora Tosi Brandi (23 punti a fine partita) mette la firma sull´allungo BVOLLEY. 18-14, ormai siamo incontenibili, Iannetti trova due ace, 23-16. E’ fatta? ancora no. Il traguardo è lì ad un passo e la tensione sale, Riviera recupera fino al 24-22, ma riusciamo a chiudere la partita 25-22!!!
"Mi aspettavo una finale in cui la tensione la facesse da padrona. Il primo set ha testimoniato quanto fosse sentita questa partita, complice anche un ottima partenza delle ospiti. Siamo stati bravi comunque ha strapparlo con i denti per 29-27. Da li in poi ci siamo sciolti e sul 2-0 mi aspettavo la stoccata finale che però non è venuta. Oltre all´infortunio di Marta, sostituta da una Iannetti incisiva in battuta ed attentissima in difesa, siamo calati mentalmente ed il Viserba (Riviera Volley ndr) é stato bravo a restare sempre in partita portandoci al quarto set che pur soffrendo abbiamo comunque portato a casa conquistando così il titolo di campioni provinciali. Un titolo che mancava ancora nella bacheca del nostro gruppo. Dunque una bella soddisfazione sia per i dirigenti che per le ragazze ed un plauso alle avversarie che hanno onorato questa finale". Il commento di coach Costanzi.
Cosa dire ora, brave ragazze, bravo mister. E´ stata una annata intensa e ricca di emozioni ... Personalmente dico solo GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO A RENDERE POSSIBILI QUESTE MERAVIGLIOSE SENSAZIONI DI SPORT.
tabellino: Tosi Brandi 23, Mazza 13, Cantore 12, Zammarchi 8, Iannetti 7, Giulianelli 6, Pigiani 2, Campedelli 1, Villa 1, Mascella, Pompili ne, Sartini LIB1, Marconi LIB2 - All.: Costanzi - 2° all.: Zanotti
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.