expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2015

RI - Pallanuoto, i risultati della Trr Pallanuoto Riccione

Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione: La Tisanoreica TRR cede senza mezze misure alla “Santini” di Verona contro la Rari Nantes. La gara, sempre condotta dalla squadra di Caorsi ma sostanzialmente equilibrata nei primi due parziali, ha avuto la svolta nel terzo tempo.

La Tisanoreica TRR ha chiuso con un parziale di 0-5 e non ha avuto più scampo. Una giornata storta per i ragazzi di Luca Bellavista, che comunque non compromette la corsa alla salvezza.

“Era una partita molto sentita, forse troppo per una squadra giovane come la nostra che ne ha risentito pesantemente dal punto di vista della prestazione – spiega il tecnico Bellavista -. Un calo di tensione e numerosi errori nel terzo tempo hanno vanificato ogni sforzo. Bene comunque Fabbri, Francesco Sacchi e il baby Tiberi (classe 1999). La Rari Nantes Verona, diretta magistralmente dal tecnico Caorsi, ha meritato in pieno la vittoria. Complimenti vanno fatti anche all’arbitro: Luca Bianco, arbitro di A1 e internazionale, è stato davvero bravissimo con una direzione di gara senza alcun errore. Ora a noi non resta che guardare a sabato (16/05) quando allo Stadio del Nuoto arriverà il Belluno, nostra diretta concorrente per la salvezza. All’andata vincemmo con un margine notevole (11-16, ndr) ma non possiamo cullarci sugli allori. Dovremo vincere (così come contro il Carpi, all’ultima giornata) per conquistarci questa agognata salvezza. Ne abbiamo tutte le possibilità”.
RARI NANTES VERONA-TISANOREICA TRR RICCIONE 16-9
Parziali: 4-2; 4-3; 5-0; 3-4.
RARI NANTES VERONA: Centurino, Fasoli, Mercanti (2), Zamperioli, Alì (3), Ambrosini (2), Cassini, De Manzoni (3), Provolo (2), Ballarini (1), Ceschi (2), Durantini (1), Acerbi. All. Caorsi.
TISANOREICA TRR:G. Sacchi, Boschetti (1), Anzini, Tripladi (1), Arduini, Foschi (2), Rossi, F. Sacchi, Guidi, Fabbri (1), Tiberi. All. Bellavista.

Alti e bassi per le formazioni giovanili della Tisanoreica TRR negli ultimi impegni. L’Under 17 allenata da Daniele Sammaritani ha centrato lo spareggio per il 5° e 6° posto battendo Parma a domicilio nello scontro diretto (6-11) con “una bella partita, grazie anche al fatto di essere andati finalmente a giocare con la squadra al completo. Abbiamo costruito tantissime azioni e la vittoria è stata più che meritata – ha spiegato il tecnico  -”.  In evidenza Francesco Sacchi (5 gol). Tabellino dei marcatori riccionesi completato da Giuliani (3), Anzini (2) e Bacchini (1).
Domenica però nell’andata dello spareggio, la Tisanoreica TRR Under17 non ha saputo ripetersi in casa della Reggiana (11-5) “Questa volta ho avuto a disposizione solamente 8 atleti – sottolinea Sammaritani – e questo ci ha impedito di essere competitivi fino alla fine dell’incontro. La squadra ha tenuto bene i primi due tempi, con gli avversari sopra solo di una lunghezza al cambio di campo. Il quarto tempo, poi, lo abbiamo giocato tutto con un uomo in meno per le espulsioni che si sono susseguite e non abbiamo più avuto la forza per rimontare”. In rete per la Tisanoreica TRR Giuliani (3), Bacchini (1) e Tiberi (1). Domenica 17/05 alle ore 11 allo Stadio del Nuoto di Riccione la gara di ritorno contro la Reggiana, ultima sfida dell’anno per l’Under17.
Exploit invece per la Tisanoreica TRR Under15, che chiude una regular season complicata con una vittoria di prestigio. I ragazzi allenati da Luca Tripaldi hanno infatti battuto la Rari Nantes Bologna seconda della classe. Purtroppo il 7-5 non basta per superare Faenza (appaiata a 3 punti, ma in vantaggio negli scontri diretti) e dunque la TRR Under15 chiude all’ultimo posto. “Hanno giocato bene in particolare il portiere Pavani, che ha evitato tanti gol con gli avversari a tu per tu e ha guidato bene la difesa insieme a Passeggio, autentico trascinatore della squadra”.
Domenica l’Under15 sarà impegnata nella prima sfida della fase finale contro la capolista Modena, che ovviamente partirà con i favori del pronostico.

Ufficio Stampa Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione
foto Ufficio Stampa Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.