Duathlon: Mese di maggio assai fitto di appuntamenti per le atlete e gli atleti della Polisportiva Comunale Riccione, sezione Duathlon e Triathlon. L’ultimo impegno è stato quello di Cesenatico con la terza tappa del Circuito Emilia Romagna di Duathlon, che ha visto partire per primi i ragazzi categoria Youth A-Youth B (14-19 anni) con 2 km di corsa, 6 km di bicicletta (mtb) e di nuovo 1,5 km di corsa.
Subito in evidenza il giovane Nicolò Strada (YA), primo assoluto dopo aver condotto la gara in testa fin dalla prima frazione, mettendo in riga anche concorrenti più grandi di età. Molto bene anche Alessio Crociani (da poco impegnato anche nel Triathlon) che si piazza 2° YA e il più esperto Alessio Marciano (3° Junior).
Sulle stesse distanze si sono poi cimentate le ragazze della PolCom. Storica prova per Elisa Marzi che parte in testa ma nella frazione ciclistica scivola e cade, si rialza e continua con la sella rotta, rimontando nella frazione a piedi e chiudendo al 2° posto. Dietro la Marzi, bene anche Linda Fiorenzola. Terzo posto infine per Edoardo Bendinelli, ultimo anno Esordienti (10-11 anni) su distanza 500 mt corsa, 2 km bicicletta e di nuovo 500 mt corsa, anche in questo caso dopo una grande rimonta.
Sabato 23 maggio appuntamento al Duathlon Kids di Rimini (quarta tappa del circuito Emilia Romagna) mentre nel week-end del 30-31 maggio, i ragazzi della Polisportiva saranno di scena a Porto Sant’Elpidio per l’importante Campionato Italiano di Aquathlon e la prima prova di Coppa Italia di Triathlon, prove per le quali ci si sta allenando in spiaggia sotto la guida del tecnico Massimo Strada.
Ufficio Stampa Polisportiva Com. Riccione
foto Ufficio Stampa Polisportiva Com. Riccione
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 13 maggio 2015
RI - Duathlon, mese di maggio fitto di appuntamenti
Etichette:
atletica,
duathlon,
polisportiva comunale riccione,
riccione,
rimini,
sportrimini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.