expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

RI - Basket, comincia l’avventura playoff dei Dolphins

Dolphins Riccione: Comincia l’avventura playoff dei Dolphins Riccione. Il parquet è quello della Palestra Rodriguez di San Lazzaro di Savena dove martedì sera (ore 21,15) i ragazzi di coach Franco Foschi, secondi in regular-season nel girone B di serie D, affronteranno il primo turno della post-season contro la Baou Tribe, quarta classificata del girone A.
Si parte da 1-0 per la squadra affiliata Polisportiva ma guai a pensare che sia tutto in discesa: “Se siamo arrivati fino a questo punto – dice Foschi – è proprio perché siamo una squadra che gioca il proprio basket divertendosi. Siamo sbarazzini ed è così che dobbiamo restare, se ci fermiamo a pensare, poi accusiamo il colpo. Andiamo a San Lazzaro per giocare la nostra partita con l’obiettivo di chiudere subito il discorso, pur sapendo di incontrare un avversario giovane con tanta voglia ed energia. Cercheremo di sfruttare la nostra maggior esperienza e un maggior impatto fisico”.
I Dolphins Riccione arrivano all’appuntamento più che mai carichi nonostante una stagione lunghissima: “E’ stata una stagione da montagne russe – continua coach Foschi – ma dopo averla cominciata male, vittoria su vittoria ci siamo ripresi e poi gli innesti di Silvestrini e Calegari hanno fatto la differenza. Abbiamo conquistato il 2° posto dopo una lunga ricorsa ma a questi playoff arriviamo bene anche dal punto di vista fisico perché nell’ultimo mese abbiamo lavorato molto sulla forza, pur portando a casa i risultati”.
Buone notizie dall’infermeria, roster al completo per San Lazzaro: “Siamo riusciti a recuperare tutti anche se qualche acciacco ce lo portiamo dietro. Michele Amadori probabilmente entrerà a gara in corso, partirà Federico Ambrassa in cabina di regia, ottimo per noi anche il pieno recupero di De Martin. Ma questa squadra ha sempre dimostrato di saper reagire alle assenze, chi è entrato ha sempre dato il suo contributo. Sappiamo che c’è anche una gara3 da giocare in casa, ma in questo momento non ci vogliamo nemmeno pensare. E innanzitutto, divertiamoci”.



Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.