expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

RI - Baseball, Fabbri e Celli i Pirati...americani

Pirati Rimini: Lorenzo Fabbri (classe 1995) dopo aver concluso la sua esperienza al Frank Phillips Community College di Borger (Contea di Hutchinson, Texas) si è aggregato lo scorso giovedì al roster della prima squadra del Rimini Baseball prendendo parte alla trasferta di Roma contro il Città di Nettuno.
Nella sua esperienza con la formazione texana ha ottenuto ottime cifre, in 45 presenze complessive (tutte da interbase) ha battuto 6 doppi, 2 tripli e colpito 2 home run producendo 20 Rbi per un media battuta totale di .288 (obp .356 slugging .409) in 132 turni nel box.

“E’ stata una bellissima esperienza per me sia a livello umano che a livello ovviamente tecnico. Ho giocato un campionato di tre mesi sono molto soddisfatto del mio rendimento. Ho imparato molto dagli allenamenti e dalle partite penso di essere cresciuto molto come giocatore. Adesso sono felice di far parte della prima squadra del Rimini, ho subito parlato col manager Munoz mi è piaciuto molto come primo impatto il suo metodo di allenamento e come si è rapportato con me. La squadra è forte spero di giocarmi al meglio le mie possibilità, sono pronto per scendere in campo”.
Altra bella notizia dagli Stati Uniti è arrivata proprio ieri con l’altro pirata Federico Celli (anche lui classe 1995) che è stato chiamato in Singolo A avanzato dei Dodgers nel roster dei Rancho Cucamonga Quakes dopo aver ben impressionato negli extended spring training di questo mese. La scorsa stagione l’esterno riminese ha giocato in Rookie League con il team Arizona League dove ha disputato 17 gare producendo 4 Rbi (2 doppi) per una media battuta di .343 (obp .439 slugging .400).
“Sono contentissimo, stavo giocando molto bene le partite d’extended spring training però sinceramente non mi aspettavo un salto del genere! Al momento sono stato promosso in Singolo A perché l’esterno titolare si è infortunato alla mano quindi ho preso il suo posto. Il campionato è iniziato e la squadra è attualmente la migliore nella California League South con 23v e 13p. Non so quando esordirò, l’unica cosa che posso fare è tenermi pronto in ogni momento”.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.