Teodora Glomex Ravenna: Un terzo posto regionale che vale l’accesso alle finali nazionali di Crotone. La Teodora completa l’en plein sfiorando il colpaccio fra le mura amiche nella final four regionale Under 18 e si prepara a vivere a cavallo di fine maggio e inizio giugno tre settimane da sogno con Under 14, 16 e 18 tutte qualificate per i tornei che assegneranno gli scudetti tricolori.
Un risultato straordinario per la società ravennate che ha sfiorato l’ingresso nella finalissima perdendo solo al tie break quella che si poteva tranquillamente definire la finale anticipata contro l’Anderlini Modena che poi si è aggiudicata facilmente il titolo contro la Liu Jo Modena. Molta più fatica ha fatto la Teodora a conquistare il terzop posto contro un’Idea Volley Bologna sempre battuta in stagione dalle ravennati che probabilmente hanno pagato anche la faticaccia della mattinata ed i cinque set tiratissimi giocati contro la Anderlini.
Nella semifinale del mattino contro l’Anderlini Modena, dopo il primo set andato alla Teodora, il secondo e terzo set sono finiti ai vantaggi ed in entrambi i casi la Teodora ha avuto a disposizione un set ball prima di subire i 3 punti consecutivi che hanno dato il parziale alle modenesi. Dopo aver vinto in rimonta il quarto set e partiti avanti nel tie break 3-1 le ravennati si sono spente progressivamente lasciando spazio e l'accesso alla finale per il titolo alle avversarie.
Il tabellino della semifinale:
Teodora Ravenna-Anderlini 2-3 (25-21, 25-27, 24-26, 25-22, 9-15)
TEODORA: Testi 4, Bonatesta 10, D’Aurea 11, Gardini 4, Boldrini 26, Balducci 8, Panetoni 10, Ghetti (libero). N.e. Haly, Battistini, Toppetti, Golinucci, Baldini. All.: Montevecchi.
ANDERLINI: Grillini 8, Tangini 16, Fedrigo 16, Saccani 2, Pistolesi 13, Rossetto 15, Cambi 2, Zangheri, Muratori, Capasso (libero). N.e. Tomini, Fiore, Venturelli. Al.: Maldini.
Nella finale per il terzo posto la fatica si è fatta sentire nelle gambe e nella testa delle ravennati che hanno giocato a corrente alternata ma sono riuscite ad avere la meglio 3-2 (27-25, 23-25, 25-17, 23-25, 15-13) sull’Idea Volley, sconfitta 3-0 nella seconda semifinale dal Liu Jo Modena e dunque arrivata più fresca all’appuntamento con la finale per il bronzo. Un successo che schiude alle ravennati le porte dei campionati nazionali che si svolgeranno a Crotone dal 10 al 14 giugno prossimi.
Il tabellino della finale per il terzo posto.
Teodora Ravenna - Idea Volley Bologna 3-2 (27-25, 23-25, 25-17, 23-25, 15-13)
TEODORA: Gardini 8, Testi 6, Bonatesta 12, D'Aurea 13, Boldrini 19, Balducci 21, Panetoni 8, Toppetti, Ghetti (libero). N.e.: Haly, Battistini, Golinucci, Baldini. All.: Montevecchi.
IDEA VOLLEY: Alikhani 10, Tamagnone 1, Quattrini 13, Ansaloni, Capelli, Novi 2, Aloisi 9, Conte 17, Sarego, Foresti 10, Campisi 4, Mazzini (libero). N.e. Marani. All.: Orefice.
La vittoria finale è andata all’Anderlini Modena che ha battuto in finale 3-0 (25-20, 25-23, 25-17) la Liu Jo Modena.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 18 maggio 2015
RA - Volley, Teodora U18 sul podio regionale
Etichette:
ravenna,
ravennasport,
teodora ravenna,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.