Romagna Sevens: A partire dal 2015, il Romagna RFC è stato coinvolto nell’organizzazione dello storico torneo “Romagna Sevens”, ideato e coordinato da alcuni ragazzi provenienti dall’universo rugbistico di Forlì.
Il Torneo si propone come un’importante attività sul finale della stagione e unisce un’attività sportiva di alto profilo con l’attrattiva della riviera romagnola.
Romagna Sevens
Romagna Sevens è un torneo giunto alla XIV° edizione, che è stato pioniere nell’ambito del Rugby a 7 sul territorio nazionale. Il Torneo si svolge tradizionalmente l’ultimo sabato del mese di maggio di ogni anno e ha raccolto in passato la partecipazione di oltre 400 persone in ogni edizione, vantando sovente la presenza di squadre provenienti dall’estero (Inghilterra, Irlanda, Galles, Olanda, Francia, Nuova Zelanda).
Il Rugby a 7 sarà dal 2016 disciplina olimpica, sport universalmente riconosciuto per la forza dei suoi valori, della sua tradizione e dello spirito che lo anima. La particolarità di questa disciplina è quella di dare modo di organizzare tornei che si svolgono nell’arco di massimo due giornate: questo incentiva la partecipazione e rende le manifestazioni molto attraenti dal punto di vista sportivo e non solo. Infatti, sempre più spesso, si registrano flussi turistici in combinazione con eventi di questo genere. Il Romagna Sevens è sempre stato organizzato in prossimità di località turistiche della riviera e ha sempre cercato di unire al fattore sportivo un importante collegamento con il turismo sui territori circostanti.
È nostra intenzione quella di continuare un percorso di qualità incentivando progressivamente la partecipazione di squadre nazionali e internazionali a questo Torneo, seguendo un approccio sempre più professionale nell’organizzazione. Considerata la valenza attrattiva della riviera romagnola, le capacità organizzative della nostra struttura e il favorevole periodo della stagione sportiva individuato, si confida nella buona riuscita dell’evento e nella partecipazione di numerose squadre. Sarà pertanto la partecipazione di numerose squadre a determinare la qualità e l’ottima riuscita dell’evento.
Per realizzare il torneo abbiamo individuato la struttura “Centro Sportivo Brian Filipi”, in via Pinarella 66 Cervia (RA), che mette a disposizione:
3 campi attigui (dimensioni di un normale campo da calcio);
una tribuna per campo;
Spogliatoi;
Adeguate aree di riscaldamento, relax;
Area per gazebo e punti informazioni;
Area per gazebo per terzo tempo;
Adeguato parcheggio.
L’edizione del Romagna Sevens di quest’anno si svolgerà sabato 30 maggio, preceduto da un Welcome Party (con festa a tema) nella serata di venerdì 29 maggio e seguito dalla classica festa del terzo tempo, tipica di questo sport, nella serata di sabato 30 maggio.
Per maggiori informazioni contattaci: sevens@romagnarfc.it
Romagnarfc.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 13 maggio 2015
RA - Rugby, il 29 maggio arriva il Romagna Sevens
Etichette:
cervia,
ravenna,
ravennasport,
rfc,
romagna sevens,
rugby
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.