Riviera di Romagna: Vale una stagione lo spareggio salvezza che andrà in scena sabato pomeriggio alle ore 15 allo Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima, che vedrà la Riviera di Romagna affrontare il San Zaccaria, nel terzo derby tutto ravennate di questo campionato, per ovvie ragioni il più importante di quelli sinora giocati dalle due formazioni in tutta la loro storia:
le ragazze di Pierluigi Angeloni, giunte all’ottavo posto in stagione con 35 punti all’attivo, sono reduci da un discreto finale di campionato con due successi nelle ultime due sfide, inframezzati da un ko ai calci di rigore nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Graphistudio Tavagnacco, mentre le biancorosse, sconfitte come da pronostico nel match casalingo di sabato scorso contro l’AGSM Verona Grezzana, poi laureatosi campione d’Italia, hanno disputato un girone di ritorno in crescendo, che gli ha permesso di raggiungere il nono posto a quota 28 punti e di giocarsi la permanenza nella massima serie nel derby tutto ravennate; 90 minuti dove si deciderà il ‘destino’ di questa stagione per le due formazioni, con le giallo-rosso-blù che avranno a disposizione due risultati su tre (anche il pareggio basterebbe per restare in serie A, ma soltanto dopo i tempi supplementari), mentre le biancorosse possono solo vincere per conquistare la permanenza nella massima serie.
“E’ chiaro che nello spareggio di sabato contro il San Zaccaria – esordisce il tecnico giallo-rosso-blù Pierluigi Angeloni – una componente fondamentale sarà rappresentata dall’aspetto psicologico: il fatto che giochiamo in casa ed abbiamo a disposizione 2 risultati su 3 non deve condizionare il nostro approccio, perché la partita che ci attende è molto difficile e noi dobbiamo scendere in campo con serenità, grande determinazione e massima attenzione per vincere e conquistare la permanenza in questa categoria dopo una stagione lunga e complicata”.
Rivieradiromagnacalcio.it
foto Rivieradiromagnacalcio.it
Leggi anche
Serie A femminile in campo con 15' di ritardo
Ultimo atto stagionale per il San Zaccaria
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 15 maggio 2015
RA - Calcio, Riviera di Romagna: "Col San Zaccaria con serenità"
Etichette:
calcio,
cervia,
ravenna,
ravennasport,
riviera di romagna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.