Atletica: Domenica 17 maggio, lungo gli scenari del lembo più meridionale del Parco del Delta del Po si svolgerà il secondo appuntamento del trittico Parks Romagna Trail con la Ravenna-Milano Marittima off road.
La corsa in natura organizzata per il settimo anno consecutivo da Trail Romagna propone due percorsi, un’ecomaratonina individuale di 31.5 km e una mezza eco a coppie di 21.5 km.
Le principali novità di questa edizione sono la partenza che sarà data presso il Centro Sportivo Aquae di Porto Fuori (ore 9) e la possibilità di percorrere l’ecomaratonina in combinata, dividendo cioè il percorso in due tappe: 21 km di bici e 10.5 di corsa. La nuova collocazione della partenza renderà la Ravenna-Milano Marittima ancora più green riducendo la parte asfaltata ben oltre il 10%. La ‘corta’, attraversata la Chiusa Rasponi, passerà dalla Turaza per entrare nell’antica Pineta di Classe, percorrerla interamente fino a Lido di Classe ed arrivare a destinazione attraverso l’argine del Fiume Savio e la pineta di Milano Marittima. Ancor più eccezionale il percorso della ‘lunga’ che prima di congiungersi con la mezza raggiungerà il mare a Lido di Dante attraverso l’argine dei Fiumi Uniti e, grazie alla concessione straordinaria del Corpo Forestale, passerà dalla pineta bruciata e dalla Foce del Bevano, riserve naturali integrali normalmente interdette al pubblico. Unico per tutti il finale, le acque benefiche delle Terme di Cervia che, dopo l’arrivo, saranno a disposizione di tutti i partecipanti per un bagno rigenerante.
La Ra-Mi.Ma off road fa parte del campionato Trail Uisp dell’Emilia-Romagna, l’eco-maratonina darà diritto ad un punteggio di merito mentre la corsa a coppie di partecipazione.
La corsa verde sarà anche solidale, nel pacco gara dell’eco-maratonina tra i benefit – maglie Harbour Pilot e piada party Fata Roba – spiccheranno i biglietti della Lotteria Alzheimer, un modo per sostenere la buona causa tutto l’anno e per ricordare l’avvicinarsi della maratona solidale.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 15 maggio 2015
RA - Atletica, domenica la Ravenna-Milano Marittima
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.