Gianluca Casadei: Prende il via domani la finalissima del Campionato Italiano di Beach Volley Indoor che lunedì 6 aprile al Palabeach Village di Spotorno incoronerà le coppie vincitrici del Tricolore 2015. Un appuntamento molto importante, considerando che il Campionato Indoor è alla sua prima edizione e rappresenta una novità assoluta del panorama nazionale, fortemente voluto dalla Federazione Italiana Pallavolo.
Dopo ventuno edizioni del tradizionale circuito estivo, infatti, la manifestazione ha esordito nel dicembre 2014, sfruttando per la prima volta le strutture al coperto durante il periodo invernale.
Grazie all’organizzazione di questo nuovo torneo, i beachers italiani hanno avuto così l’opportunità di cimentarsi nella disciplina in un arco di tempo continuato e non solo nel periodo estivo.
DIRETTA STREAMING - Gli appassionati di beach volley potranno vedere in diretta la Finale del Campionato Italiano di beach volley indoor per la prima volta sia sul canale Youtube Fipav (clicca qui) che su Sportube. Durante i tre giorni di gare sarà possibile seguire in streaming la finalissima, fino agli attesi match di lunedì 6 aprile che incoroneranno i primi campioni Italiani indoor.
FORMULA E MONTEPREMI - La formula è quella classica con tabellone a 16 squadre sia maschili che femminili con doppia eliminazione. Il montepremi è di 6000 euro sia per il torneo maschile che per quello femminile.
IL PROGRAMMA DELLE GARE - Questo il calendario degli incontri della Finale di Spotorno. Sabato 4 (ore 16-20.40): Primo Turno Femminile e Maschile.
Domenica 5 aprile (ore 9-19.40): Secondo Turno Maschile e Femminile, Round 13° posto, Round 9° posto, Terzo Turno Maschile e Femminile, Round 7° posto.
Lunedì 6 aprile (ore 9-11): Round 5° posto. Ore 11.40-12.20: Semifinali Femminili. Ore 13-13.40: Semifinali Maschili. Ore 15: Finale 3°-4° Posto Femminile. Ore 15.45: Finale 3°-4° Posto Maschile. Ore 16.30: Finale 1°-2° Posto femminile. Ore 17.15: Finale 1°-2° Posto maschile. Ore 18: Cerimonia di chiusura con premiazioni.
LISTE D’INGRESSO - Disponibili qui le liste dei partecipanti
VINCITORI E PODI STAGIONALI - Milano (7-8 dicembre 2014): (Maschile) 1° posto Ingrosso-Ingrosso, 2° posto Abbiati-Andreatta, 3° posto Casadei-Tomatis.
Mussolente (27-28 dicembre 2014): (Femminile) 1° posto Dalmazzo-Fasano, 2° posto Momoli-Bacchi, 3° posto Cicolari-Bianchin.
Mussolente (3-4 gennaio): (Maschile) 1° posto Romani-Andreatta, 2° posto Lupo-Vanni, 3° posto Abbiati-Andreatta.
Roma (21-22 febbraio): (Maschile) 1° posto Carambula-Ranghieri, 2° posto Rossi-Caminati, 3° posto Lupo-Vanni.
Roma (28 febbraio-1 marzo): (Femminile) 1° posto Toti-Giogoli, 2° posto Dalmazzo-Fasano, 3° posto Aprile-Aprile.
Bagnolo San Vito (7-8 marzo): (Femminile) 1° posto Giombini-Momoli, 2° posto Dalmazzo-Fasano, 3° posto Toti-Giogoli.
Ufficio Stampa Federvolley
Leggi anche
Il Comune di Forlì e di Ravenna ne parlano: arriva una squadra unica di volley?
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 3 aprile 2015
CE - Beach volley, da domani la finalissima del Campionato Italiano
Etichette:
beach volley,
cesena,
cesenasport,
gianluca casadei,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.