Team del Capitano: Sipario alzato, questa mattina, al Caffé Teatro in piazza Cavour a Rimini, sul Team del Capitano. Una nuova realtà, nata una manciata di mesi fa, creata da Daniele Bertozzi che del team in questione è presidente e direttore tecnico. Il Team del Capitano sarà misto accogliendo sia atleti uomini che atlete donne. L'atleta di punta è senza dubbio Cristina Prati, vicecampionessa del Mondo.
Perché Team del Capitano? Perché Daniele Bertozzi, papà appunto della squadra, è chiamato il Capitano. Uno degli sponsor della squadra è Not Only Bike, attività dell'ex Pro Lampre Luca Celli. Team romagnolissimo ma non solo: ne fanno parte anche atleti provenienti da fuori regione, in particolare dal Trentino.
Il Team del Capitano - nessun collegamento con la Gran Fondo del Capitano - si prefigge alcuni scopi specifici: uno di questi è la lotta al doping con un codice etico interno che tutti gli atleti della squadra devono sottoscrivere e che prevede multe di 20 mila euro nel caso in cui l'atleta risulti positivo ad eventuali controlli antidoping. Ma non solo. Per una maggior sicurezza stradale il Team del Capitano sceglie anche di muoversi su strada durante gli allenamenti in forma ordinata, compatta e totalmente rispettosa del codice della strada.
La presentazione di oggi si è tenuta insieme anche all'assessore allo sport del Comune di Rimini Gianluca Brasini e alla presenza di un nutritissimo gruppo di giornalisti e addetti ai lavori a livello nazionaleRicordiamo che del team fa parte anche un altro ex pro, l'umbro Fred Morini, attualmente in fase di recupero dopo un infortunio occorsogli lo scorso mese di luglio - presente alla conferenza stampa, la prima della squadra - e che ha accettato con entusiasmo l'invito di Daniele Bertozzi di unirsi al team. Una piccola curiosità: le maglie sono state consegnate al Team del Capitano lo scorso 24 dicembre: davvero un bel regalo di Natale. Per informazioni è possibile collegarsi alla pagina Facebook del Team del Capitano.
foto Sportromagna.blogspot.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 9 gennaio 2015
RI - Ciclismo, sipario alzato sul Team del Capitano
Etichette:
ciclismo,
rimini,
santarcangelo,
speciale ciclismo,
sportrimini,
team del capitano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.