expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 9 gennaio 2015

RA - Volley, Toniutti senza squadra: "Saluto i tifosi"

Cmc Ravenna: Nostalgia canaglia, è certamente il caso di dire. Benjamin Toniutti, per oltre un anno pupillo dei tifosi di Ravenna, è stato al centro di uno strano intrigo burocratico dopo la sua cessione al Kazan e adesso è tornato a casa, perché aspettando un nuovo ingaggio può allenarsi regolarmente con la squadra della sua città, il Volley Arago de Sete.
In realtà, le offerte dal suo campionato sarebbero già piovute sul capitano della nazionale transalpina, ma la burocrazia si è messa ancora una volta di traverso: "In Francia purtroppo le cose funzionano diversamente rispetto all'Italia, il mercato è chiuso da tempo e si possono effettuare nuovi innesti soltanto per sostituire giocatori infortunati". Toniutti è tornato a casa dopo che il Kazan ha preferito interrompere il suo contratto una volta appurato che la Cev non avrebbe permesso al regista di giocare in Champions. In realtà Toniutti non ha mai giocato in Europa con la maglia della Cmc ma, a differenza del calcio, nel volley non si può cambiare squadra a manifestazioni già iniziate. Solo formalmente per Ravenna, che da testa di serie era stata esentata dal primo turno della fase principale di Challenge Cup. "Un regolamento molto strano - dice Toniutti - e che comunque aveva avuto uno strappo nella passata stagione per Grbic. Con me invece le cose sono andate diversamente e così, quando Kazan mi ha liberato, ho ricevuto una buona offerta dall'Iran. Ma ho preferito rifiutarla, perché in un ambiente molto diverso e con una lingua tutta da imparare non sarebbe stato facile inserirsi a metà stagione. Così mi alleno a casa e aspetto l'occasione giusta. Ne approfitto per salutare tutti i tifosi della Cmc, la società ed i miei ex compagni. Sono contento di vedere che la squadra sta andando bene in campionato e spero faccia molta strada anche in Europa". Merci, 'Toti'.


Roburcosta.it
foto Roburcosta.it

Basket, il 14 gennaio Flavio Tranquillo a Ravenna

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.