expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 23 gennaio 2015

RA - Volley, Conselice: "Vignola una buona squadra"

Foris Index Cm Glomex Conselice: Intervista a Stefano Mascetti in vista dell’ultima partita di andata contro Vignola.
Parliamo subito della bella vittoria a Sassuolo di sabato scorso. La formazione titolare non ha risentito della mancanza di Sirri e tutta la squadra ha dato del suo meglio per vincere questa partita. I tabellini parlano da soli, ma raccontaci meglio di questo successo così importante.
E’ stata una bellissima vittoria. Si poteva temere di soffrire più di altre volte vista la mancanza di Luca Sirri, ma i ragazzi ce l’hanno messa tutta. Mi sento di ringraziare particolarmente Mirco Dalmonte e Joshua Kessler che hanno dato il loro ottimo contributo a vincere una partita così importante.

Mirco partito da titolare al posto di Luca è andato bene per i primi due set e in momenti in cui c’era bisogno d’altro ha dato il suo ottimo contributo Joshua. Oltre alla consapevolezza che avevano i ragazzi riguardo a questa partita, la determinazione e la voglia di vincere sono state fondamentali per il risultato. Anche lo stesso Amorico, pur giocando col male al muscolo sartorio ha fatto un’ottima partita.
Parlavamo nella scorsa intervista dell’infortunio di Sirri, ed anche Amorico non è al meglio, dobbiamo aspettarci delle sorprese per questa partita o pensi che i ragazzi possano riuscire a giocare?
Questa settimana non siamo mai riusciti a fare allenamento al completo. Sirri ed Amorico per ora sono fermi e si spera di riuscire a far fare a Luca almeno un allenamento prima di sabato. Oltre agli infortuni c’è stata anche l’influenza che ha fatto in modo di portare in palestra solo pochi giocatori.
Questo sabato, invece, si giocherà in casa l’ultima partita di andata contro Vignola che si trova a metà classifica, quali sono i punti forti di questa squadra, a cosa si dovrà dare maggiore attenzione?
Vignola è una buona squadra composta da ottimi elementi, per primo nomino Egidi che ha giocato per tanto tempo qui a Conselice ed è un giocatore tecnicamente molto bravo, come palleggiatore hanno Bellei e un altro ottimo elemento è Prato, tutti giocatori di esperienza che hanno giocato tanto in questa categoria e sanno bene come affrontare le partite. Direi che il loro punto forte potrebbe essere proprio il fatto di essere a metà classifica, nel senso che in una situazione del genere riescono a viversi più tranquillamente ogni competizione dando così il meglio e mettendo in difficoltà l’avversario. È una squadra altalenante e probabilmente la loro discontinuità è dovuta proprio a chi si trovano davanti. Per noi sarà una partita da valutare sul momento, vista la nostra "sfortuna" settimanale che ci ha portato a fare la preparazione con la squadra quasi dimezzata. Dovremmo esser bravi ad avere una visione d’insieme della partita e degli avversari.

Intervista al Capitano Simone Bendandi

Prima di tutto vorrei chiederti della partita di sabato a Sassuolo, è stata una bella vittoria e quei 3 punti portati a casa erano davvero importanti per rimanere nella parte alta della classifica. Raccontaci un po’ la partita vissuta dal campo.
Voglio iniziare col dire che per me è stato molto emozionante anche il pre partita. Dall’altra parte del campo c’erano Marcello Vecchi e Davide Bellini col quale ho iniziato la mia avventura. Per me è stata una grande emozione incontrarli e giocarci contro, e ovviamente volevo fare bella figura. La partita non è stata facile poiché Sassuolo è una squadra che sa giocare, ma posso dire che per me è stata una delle partite più divertenti, se non la più divertente, fino ad ora, del campionato. Pur non avendo avuto in campo Luca, che è una pedina super importante per questa squadra, direi che tutti hanno dato il meglio e questa partita la considererei proprio un’ottima prova di squadra. Dalmonte, al posto di Sirri, è stato molto bravo e tutti hanno dato un ottimo apporto. È stato uno scontro intenso e non potevamo permetterci di mollare. Anche il divertimento in campo non è mancato.
Arrivate alla fine di questo girone di andata con una striscia positiva di risultati. Trovi che fino ad ora, rispetto alle prime giornate, la squadra sia cresciuta?
Secondo me c’è un po’ più di consapevolezza, cioè, l’abbiamo sempre saputo di essere una squadra forte, ma una conto è saperlo e un conto sono i risultati. Ci stiamo portando a casa risultati importanti dovuti comunque al buon lavoro svolto sempre in palestra.
C’è ancora del lavoro da fare, ma credo che la nostra sia stata una crescita, sì dal punto di vista tecnico, ma forse più dal punto di vista mentale. Lo si nota dal fatto che prima, quando prendevamo delle buche non riuscivamo ad accettarlo, ora invece riusciamo a vivere la cosa con più tranquillità consapevoli del fatto che nessuno è perfetto e che i momenti di difficoltà possono capitare a tutti. Per me questa è una cosa più che positiva, c’è voluta un po’ di pazienza, ma sapersi accettare e sapere accettare i proprio errori è un passo molto importante per continuare a far bene ed, anzi, a fare sempre meglio.
La prossima partita sarà contro Vignola, una squadra che non è nuova a questo campionato. Puoi dirci qualcosa di più su di loro? Come lo trovi il campionato di quest’anno?
A Vignola gioca Egidi che prima di essere un ex giocatore di Conselice è un amico, lui ha giocato mille partite e sa bene come affrontarle. Sarà una partita non facile, come tutte in questo girone, perché quest’anno, questo è un campionato molto intenso. Ogni squadra è composta da elementi importanti di esperienza e da giovani che hanno voglia di far bene e quindi hanno tutti buoni elementi sui quali contare.

Ufficio Stampa Foris Index Cm Glomex Conselice
foto Ufficio Stampa Foris Index Cm Glomex Conselice

Calciatore radiato per...una telefonata
Giro d'Italia a Forlì: il percorso

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.