Forlì Fc: E’ di nuovo tempo di scendere in campo per il Forlì di mister Vanigli, atteso domani (ore 19:30) dall’impegno di campionato a Teramo. I Galletti dovranno fare i conti con diverse assenze, vale a dire i lungodegenti Cejas e Capellini (entrambi, comunque, sulla via del recupero) a cui si aggiunge un Tommaso Arrigoni tenuto a riposo precauzionale. Proprio il coach forlivese, dunque, fa il punto sulla situazione in vista della trasferta in terra abruzzese.
Anche domani confermerà il modulo visto nelle ultime uscite?
"Sì, credo di confermare il 4-2-3-1 di base, anche se ho ancora qualche dubbio da sciogliere nelle prossime ore. In settimana ho sentito parlare di modulo troppo difensivista, cosa che non condivido assolutamente, anzi, credo che la mia squadra nelle ultime gare sia stata prettamente offensiva. In campo, infatti, schieriamo una punta centrale di riferimento alle cui spalle agiscono due esterni ed un trequartista. Tutt’altro che dotata alla difesa, oserei dire".
Qualche valutazione sui nuovi acquisti?
"I tre ragazzi si sono inseriti alla perfezione nel gruppo, sono entrati con lo spirito giusto con grande voglia e determinazione. Tutti e tre hanno esordito sabato scorso al ‘Morgagni’, Pastore e Morga sono scesi in campo fin dal primo minuto, offrendo ottimi spunti ed intuizioni. Altri arrivi? Il mercato chiuderà tra una decina di giorni, noi rimaniamo alla finestra e, nel caso si presenti qualche opportunità, la valuteremo".
Nell’ultimo periodo tutti gli avversari incontrati arrivano da un ottimo momento di forma.
"E’ vero, non siamo di certo assistiti dalla fortuna in tal senso. Questo particolare, ad ogni modo, potrebbe anche rivelarsi un aspetto a nostro favore, dal momento che incontrare avversari di questo calibro sarà un grande stimolo per tutto il gruppo forlivese. Non posso, ovviamente, assicurare alcun tipo di risultato finale, ma di una cosa sono certo, vale a dire l’atteggiamento positivo che la squadra metterà in campo dal fischio d’inizio. E questa è la cosa più importante".
Il sintetico di Teramo potrà crearvi qualche grattacapo?
"No, questo non credo. Del resto anche noi siamo abituati ad allenarci qualche volta su un terreno sintetico, non penso avremo grossi problemi. Dovremo sicuramente prestare maggiore attenzione, non lo metto in dubbio, dal momento che si tratta di un terreno molto più veloce rispetto ad altri campi. Ma, ripeto, se la mentalità della squadra sarà quella giusta, allora non dovremo preoccuparci del terreno di gioco, spero non sia questo il nostro problema doman"i.
Degli avversari, invece, cosa ne pensa?
Si tratta di una grande, con vari elementi ambiti anche da club di Serie B. Stanno attraversando un buon periodo di forma, e scenderanno in campo più agguerriti che mai dal momento che vincendo si isserebbero momentaneamente in vetta alla classifica. Troppa presunzione, però, potrebbe anche rivelarsi un’arma a doppio taglio per loro. Ad ogni modo mi aspetto una partita ‘maschia’, combattuta su buoni ritmi con grande velocità da entrambe le parti. Vedrete un Forlì arrembante con il classico coltello tra i denti.
foto Sportromagna.blogspot.it
Le statistiche di Teramo e Forlì
Calciomercato in tempo reale
Calciatore radiato per...una telefonata
Giro d'Italia a Forlì: il percorso
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 23 gennaio 2015
FO - Calcio, Vanigli: "A Teramo un Forlì arrembante"
Etichette:
calcio,
forlì,
forlì fc,
forlì in C,
forlisport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.