expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 24 gennaio 2015

FO - Volley, Softer a Grotta ricordando i bei tempi

Softer Volley Forlì: Dopo aver ottenuto, la scorsa settimana, la terza vittoria stagionale, la Softer Volley Forlì è pronta per tornare in campo. Oggi alle 21.15 la truppa di coach Max Giaccardi sarà impegnata sul campo del Grottazzolina per la giornata numero 13 del campionato di serie B1. Sembra passato un secolo da quando le due compagini si sfidavano per un posto in serie A1: era la stagione 2000-2001 quando Forlì e Grottazzolina scesero in campo nei playout.
Forlì dodicesima di A1, l'altra invece ai vertici di A2 e chi l'avrebbe spuntata avrebbe guadagnato il diritto di disputare il massimo campionato. A venirne fuori furono i forlivesi grazie anche ad una dubbia decisione arbitrale a favore della Volley Forlì, decisione che nelle Marche ricordano ancora.

Ora è tutta un'altra storia: marchigiani a quota 17 a braccetto con Bolzano, Softer ultima - con 8 punti - in condominio con Unimore Modena. Volley Forlì reduce dalla vittoria per 3-1 contro Bolzano, Grotta invece arriva dal ko per 3-0 a Carpi. Tra le due, chi ha bisogno maggiormente di punti è la squadra del patron Giovanni Gavelli: con un ruolino di marcia negativo - tre vittorie in dodici partite - e lo spettro della retrocessione tre punti sarebbero d'oro mentre Grottazzolina, in una posizione di classifica decisamente più tranquilla, potrebbe permettersi uno stop. Ma, dati i problemi mostrati dai forlivesi ed il campo caldo per via di antichi rancori una vittoria della Softer appare difficile ma non del tutto impossibile.

Simone Feroli

foto Volleyforli.it


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.