Volley 2002 Forlì: Anche se i numeri in questo momento non rendono merito alle aquilotte, che condividono l’ultimo posto in classifica con Urbino, l’umore delle forlivesi resta sempre molto alto. Inoltre le ragazze guidate da Vercesi possono contare sull’appoggio dei tifosi forlivesi che nelle ultime partite hanno dato prova di essere presenti e vicini alla squadra.
L’obiettivo è quello di infoltire il gruppo di sostenitori che possa far sentire il proprio calore nelle prossime importantissime partite del girone di ritorno del campionato di serie A1.
Dall’allenamento congiunto di giovedì pomeriggio a Modena coach Vercesi ha tratto alcune buone indicazioni. Pur essendo amichevole, l’incontro tra le due formazioni si è rivelato combattuto fino all’ultima palla. Alla fine il risultato è stato 3 a 2 per la squadra della Piccinini. Tuttavia la Volley 2002 ha mostrato di essere cresciuta, in particolare le più giovani che hanno giocato con grande coraggio e determinazione.
Domenica pomeriggio arriva al PalaRomiti la Savino Del Bene, allenata da Massimo Bellano, quart’ultima in classifica con 17 punti. In questo campionato Scandicci ha vinto quattro volte per 3 a 0: in casa con Forlì (4° andata), Urbino (11° andata), Busto (1° ritorno); in trasferta a Firenze nel derby (10° andata).
Le bianco azzurre hanno inoltre vinto due volte al tie break: in casa con Conegliano (6° andata) e Modena (3° ritorno). In trasferta (se si esclude il derby con Firenze) l’unico punto lo hanno fatto a Busto nella prima di andata. Scandicci è quindi una squadra molto forte tra le mura di casa mentre in trasferta risente sfavorevolmente del fattore campo. Neopromossa in A1, ha giocatrici che conoscono bene la massima divisione. Quattro di loro hanno giocato in passato a Forlì: le schiacciatrici Daiana Giorgiana Muresan (2011-2012) e Samec Lipicer (2012-2013), le centrali Ilaria Garzaro (2004-2005, 2005-2006, 2006-2007) e Federica Stufi (2012-2013).
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18.00. Arbitreranno Massimo Florian e Umberto Zanussi.
LE DICHIARAZIONI
Coach Vercesi ha dichiarato: "Scandicci è una squadra ben inquadrata, ben amalgamata, con giocatrici di grande esperienza tra cui Ilaria Garzaro, la centrale che ho allenato per tre anni a Pesaro. La squadra è proprio il loro punto di forza. Noi questa settimana abbiamo lavorato tanto e bene. Domenica dobbiamo scendere in campo con lo stesso atteggiamento che abbiamo in allenamento. Dobbiamo giocare con fiducia e con coraggio. Dobbiamo credere nelle nostre possibilità e non cambiare atteggiamento quando ci troviamo davanti all’avversario. Se saremo capaci di farlo daremo dei seri problemi a tutte le squadre che ci incontreranno da qui alla fine del campionato".
IL ROSTER
La rosa a disposizione di Angelo Vercesi è composta da:
palleggiatrici: Lancellotti (1) e Stoltenborg (2);
centrali: Ceron (4), Nazarenko (7), Neriotti (11);
attaccanti: Ventura (3), Potokar (5) Rossi (6), Guasti (8), Aguero (12), Koleva (14);
libero: Ferrara (15).
Ufficio Stampa Volley 2002 Forlì
foto Ufficio Stampa Volley 2002 Forlì
Giro d'Italia a Forlì: il percorso
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 24 gennaio 2015
FO - Volley, sfida all'ultimo respiro per la 2002 Forlì
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.