expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 10 gennaio 2015

FO - Calcio, Vanigli: "A Reggio con lo spirito di Pisa"

Forlì Fc: E' un Forlì carico quello che domani alle ore 15 sarà di scena al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia per affrontare i padroni di casa della Reggiana. Un Forlì carico, consapevole dei propri mezzi e con la voglia di fare bene contro un'altra corazzata del girone B di LegaPro 2014-2015. Richard Vanigli, tecnico biancorosso, rimane coi piedi per terra nonostante il successo di martedì contro il Pisa.
"I ragazzi stanno tutti bene - esordisce mister Vanigli -, tranne Casini, Capellini, Tommaso Arrigoni e Cejas. Il capitano sente un piccolo fastidio ma è in via di guarigione e la prossima settimana rientrerà in gruppo". Gruppo che avrà anche il neoacquisto Andrea Pastore. "Il transfer per il ragazzo è arrivato e stasera si aggregherà - svela Vanigli -. So che si è sempre allenato ma non ha il ritmo gara e forse sarà in panchina. Non lo conoscevo direttamente - continua - ma so che sul mercato era molto richiesto. E' abituato a giocare con la difesa a tre ed il centrocampo a cinque. Ho avvallato il suo acquista - dice il tecnico biancorosso - perché penso che ci possa dare una mano. Si metterà a disposizione del gruppo, è un ragazzo che ha voglia di fare e di mettersi in mostra". Domani sfida alla Reggiana. "Sarà un'altra battaglia - ammette -, col girone di andata passato e tutte le squadre affrontate devo dire che non c'è stata una squadra che ci ha messo sotto. In ogni gara - dice - abbbiamo avuto momenti positivi e momenti di difficoltà. Credo che anche domani sarà così. Dovremo avere la stessa determinazione dimostrata anche a Pisa. Importante - prosegue - è avere l'atteggiamento giusto. La Reggiana, composta da tanti giocatori di qualità,  dal canto suo in casa vorrà vincere". Il battesimo del fuoco per il Vanigli allenatore è avvenuto a Pisa, con una vittoria: niente male per l'ex capitano del Livorno, conoscendo anche la rivalità storica tra le due compagini. "Sognavo un esordio così - ammette -, partire bene è importante. Ci tenevo che partisse così bene, dopo una prestazione del genere, mi sembra giusto per i ragazzi". Il successo contro i toscani ha portato strascichi solamente positivi. Nessuno, insomma, si è montato la testa. "La squadra si sta allenando come la settimana scorsa, hanno sempre fatto quello che chiedevo". Domani il posto dello squalificato Hamlili potrebbe essere preso da Djuric. "L'ho visto bene in questi giorni - dice Vanigli -. A tutti chiedo impegno e determinazione, perché oltretutto ho a disposizione una rosa all'altezza. Ho dieci difensori? La squadra era stata costruita per un altro modulo, ho sei centrali a disposizione ma due di questi si possono adattare: preferisco però far giocare i ragazzi nel loro ruolo natualre. Guidi out a Pisa? Scelta tecnica, non c'entra nulla col mercato". Il match di Pisa è stato deciso da una perla di Melandri. "Se un giocatore si sente al top e considerato - afferma l'allenatore dei Galletti - le qualità vengono fuori, e le sue le conosciamo". Capitolo mercato. In attacco Vanigli, che sembra prediligere uno schieramento con tre giocatori offensivi, ha a disposizione solo tre giocatori. "Credo che davanti qualcosina arriverà - ammette -, però sono scelte societarie. Non c'è nessuno in partenza e in arrivo, siamo questi e siamo compatti e organizzati per la battaglia".



Calciomercato in tempo reale

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.