expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

CE - Calcio a 5, ko interno per il Futsal Cesena

Futsalcesena: TORRESAVIO FUTSAL CESENA – FUTSAL VILLORBA 3-4 (1-2)

FUTSAL CESENA: Martini, Sintuzzi, Magnani, Piallini, Pasolini, Venturini, Cirillo, Bonandi, Cesetti, Buda, Timpani, Deliallisi.
All. Placuzzi
VILLORBA: Vascello, Ouddach, Zocchi, Bottega, Busato, Vailati, Mazzon, Imamovic, Del Piero, Cocchetto, Venier.

All. Frizziero.

ARBITRI: Lamhie di Livorno, Rossini di Firenze. CRONO: Sodano di Bologna.

RETI 1′ TEMPO: 3′ e 7′ Mazzon, 12′ Piallini.

RETI 2′ TEMPO: 7′ Pasolini, 10′ Vailati, 12′ Bonandi, 13′ Imamovic.

AMMONITI: Pasolini, Ouddach e Busato.

CESENA-Davvero un peccato, la Futsal ha giocato una bellissima partita, contro un grande avversario, e solo per un niente non è stata in grado di pareggiare le sorti dell’incontro, dopo aver avuto più di una occasione per trovare la rete in un secondo tempo a tratti dominato dai bianconeri. Il primo tempo invece è stato contraddistinto dall’immediato doppio vantaggio degli ospiti, un solco che ha costretto gli uomini di Placuzzi e rincorrere il Villorba per tutta la partita. A dire la verità i padroni di casa si sono contraddistinti per una dose di ospitalità nei confronti degli avversari davvero eccessiva, come nel primo gol quando Timpani, da fallo laterale,  ha recapitato il pallone direttamente nei piedi di Mazzon che ha ringraziato e infilzato Martini senza pietà. Dopo qualche minuto lo stesso Mazzon, tra i migliori in campo, vede una barriera sistemata male dalla Futsal e raddoppia direttamente su punizione trovando il primo palo scoperto e usufruendo di un altro regalo. Siccome piove sul bagnato Daniele Magnani è costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un infortunio muscolare, non ci voleva, il “Pittore” stava vivendo un grande momento di forma.



Ci vuole, invece, una scossa per risvegliare la Futsal e questa arriva al 12′ quando Cesetti lavora un buon pallone sulla sinistra e centra per Piallini che infila Vascello da centroarea e dimezza le distanze. La ripresa diventa una battaglia bellissima, con gli ospiti che trovano spunti in velocità sostenuti da un tasso tecnico non indifferente, mentre la Futsal attacca a tutto spiano, creando circa 15 occasioni complessive nel secondo tempo.

Il pareggio arriva grazie al sinistro da fuori di Pasolini, che coglie impreparato Vascello al 7′ del secondo tempo. Di lì in avanti arriva una sequenza di emozioni nel giro di pochi minuti,  comincia subito il Villorba che è una squadra giovane ma dotata di talento, e dopo tre minuti Vailati riporta avanti i suoi raccogliendo l’ottimo assist di Mazzon dalla banda destra. Passano due giri di lancette e con uno schema da corner  Buda mette al centro un pallone che Bonandi spinge in rete da due passi.  Di nuovo parità. Tempo un minuto e i trevigiani sono ancora avanti grazie ad una prodezza del croato Imamovic che pesca il gol della vita con un missile di destro che si infila nel sette alle spalle di Martini.

Ci sarebbe il tempo e anche le occasioni per pareggiare ma la dea bendata si allontana improvvisamente dai bianconeri, e Cesetti prima colpisce il palo su tiro libero, sparando alto sulla seguente ribattuta, poi si fa parare il secondo tiro dai 10 metri da Vascello. Cala il sipario quindi con una sconfita immeritata per i ragazzi di Placuzzi, che però hanno giocato con grande impegno e costruendo tante occasioni, la strada quindi sembra davvero quella giusta.

Futsalcesena.it
foto Futsalcesena.it
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.