Volley: Mentre si avvicina l’inizio dei campionati di serie, continuano le gare dei campionati di categoria under organizzati dal Comitato Provinciale Fipav di Rimini. Continua la scia vincente di Viserba A, Bvolley e Riccione, primi in classifica nei rispettivi gironi del campionato under 14 femminile. Viserba e Bvolley hanno messo una seria ipoteca sul passaggio al girone finale, mentre il Riccione dovrà aspettare ancora qualche gara. Riviera Volley Rimini e Riccione Volley B, dominano con netto vantaggio rispettivamente il girone A e B dell’under 18 femminile distanziando il Cattolica Volley in uno e nell’altro il Viserba.
Queste sono le quattro squadre più accreditate al momento, per accedere alla seconda fase che le metterà di fronte a due formazioni del girone di Forlì-Cesena. Sono invece, appena iniziati gli incontri dei gironi dell’under 16 femminile. Dopo una giornata, Bvolley e Valmar conducono nel girone A mentre Stella e Consolini guidano il girone B. Nel settore maschile, dove tutti i campionati hanno carattere interprovinciale, le squadre della nostra provincia si stanno ben comportando. Nell’under 19 maschile, il Bvolley in seconda posizione insegue il Porto Ravenna. Nell’under 17 B&P San Marino conduce davanti a Dinamo Bellaria e Rimini Pallavolo. Qualche nota dolente, nel campionato under 14 maschile, dove la prima delle riminesi è la Rimini Pallavolo, solo terza nella classifica generale. Prosegue il Corso per la formazione dei nuovi giudici di gara, giunto alla sesta lezione. Il corso che conta sulla partecipazione di 15 allievi, proseguirà fino al 19 dicembre, giorno in cui gli aspiranti arbitri dovranno sostenere l’esame di abilitazione. Al via fra qualche giorno, anche il corso per segnapunti, che si svolgerà in due lezioni più una seduta d’esame. A breve inizieranno anche gli i raduni per le selezioni maschili. Confermatissimo lo staff tecnico composto da Fabio Magrini, head coach, Vittorio Bruschi e Gilberto Sampaoli vice allenatori. Fra qualche giorno verrà reso noto il calendario degli incontri. Stabilite, nella riunione della scorsa settimana, anche le norme che regoleranno i campionati Arcobaleno e i tornei collaterali, Boys e Girls Cup. Ancora aperte invece le iscrizioni sia per i campionati under 12 e 11, sia per il Trofeo Ruggeri, al quale possono partecipare le formazioni under 14 femminili. Mentre per il settore tecnico si stanno definendo, programmi e date per il corso di formazione per allenatori di 1° grado, che dovrebbe iniziare nel nuovo anno.
Ufficio Stampa Fipav Rimini
foto Ufficio Stampa Fipav Rimini
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 27 novembre 2014
RI - Volley, Fipav: formazione e qualificazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.