San Zaccaria: Si rialza il sipario sul campionato di Serie A femminile. Dopo la sosta dovuta allo sfortunato doppio impegno della Nazionale contro l’Olanda, si torna in campo per la disputa della settima giornata. Il San Zaccaria riprende da un impegno probante, perché domani le biancorosse saranno di scena in trasferta nella tana della capolista Brescia (fischio d’inizio ore 14,30, dirige l’arbitro Betta di Bolzano).
Sfida affascinante e proibitiva al cospetto delle Campionesse d’Italia in carica, ma le romagnole faranno il possibile per ribaltare il pronostico e non recitare la parte della vittima sacrificale. Le ravennati guidate da mister Jacopo Leandri si presentano alla gara col morale alto derivato dall’ultima vittoria casalinga ottenuta ai danni della rivale Pordenone: “Affrontiamo una squadra in cui militano diverse giocatrici della Nazionale e quindi è una partita ricca di motivazioni –spiega il vice allenatore Massimo Ricci- confrontarsi con una realtà Campione d’Italia in carica, che ha giocato in Champion’s League ed è una delle più organizzate del panorama calcistico femminile italiano credo possa regalarci quel quid in più per farci stare concentrate il più possibile, per non commettere errori tecnico tattici che possano agevolare una formazione già forte di suo”. Sì, perché il collettivo allenato da mister Bertolini è una vera e propria corazzata e può disporre in ogni reparto di individualità notevoli. Per strappare un risultato positivo servirà perciò un prestazione super, praticamente impeccabile: “Ci stiamo preparando consapevoli della corazzata che incontriamo, ma pure consci delle nostre potenzialità –termina Ricci- proveremo a fare la nostra onesta e umile gara, cercando di contenere e ripartire nel miglior modo possibile”.
Questo è inoltre un turno speciale per il calcio femminile; durante il weekend verrà infatti realizzata una campagna di sensibilizzazione dedicata alla lotta contro la violenza di genere. Tutte le calciatrici dei due massimi campionati italiani indosseranno un fiocco rosso al braccio, mentre i capitani delle stesse squadre vestiranno la fascia#CISONOANCHEIO creata appositamente per rappresentare l'accordo di collaborazione tra il Dipartimento Calcio Femminile della LND e l'associazione D.i.Re. I capitani di ogni squadra leggeranno il messaggio:" Le atlete del calcio femminile italiano sono al fianco delle donne vittime di violenza maschile. La violenza contro le donne è una violazione dei diritti umani ed è un fenomeno che si può sconfiggere cambiando la cultura e la società".
Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria
Calcio, Linari: "Col S.Zaccaria sarà durissima"
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 29 novembre 2014
RA - Calcio, domani torna in campo il San Zaccaria
Etichette:
calcio,
ravenna,
ravennasport,
san zaccaria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.