Acmar Ravenna: L'Acmar Ravenna torna al PalaCosta dopo due partite esterne e domenica alle 18.00 affronterà la Bakery Piacenza nel sesto turno di stagione regolare. Dopo avere colto due importanti successi esterni a Matera e Recanati, la formazione di coach Antimo Martino proverà a fare tris tra le mura amiche, pur dovendo fare i conti con la possibile assenza per infortunio del playmaker Eugenio Rivali.
Qui Ravenna
Antimo Martino: “Affrontiamo una squadra pericolosa, che vanta il terzo attacco del campionato e sa rendersi pericolosa con tanti giocatori, da Rombaldoni, creatore e realizzatore al marcatore Hill e all’altro straniero Sorokas.
L'attenzione sarà su questi giocatori, senza sottovalutare gli altri elementi del roster, già capaci di essere pericolosi nelle prime cinque partite. Dovremo fare particolare attenzione a questo aspetto tattico e ai pericoli derivanti dai possibili eccessi di entusiasmo per la buona partenza in campionato. Sarà importante avere il giusto approccio alla partita, giocando con intensità su entrambi i lati del campo. Abbiamo lavorato bene in settimana anche se ieri, purtroppo, abbiamo avuto un piccolo infortunio al nostro playmaker Eugenio Rivali che resterà a riposo precauzionale fino a sabato. Decideremo il suo impiego soltanto nelle ultime ore precedenti la palla a due, anche se confido nella sua voglia di esserci a tutti i costi.
Indipendentemente dalla sua presenza, in questo momento la nostra forza è la squadra: siamo la prima squadra del campionato per valutazione e occupiamo i primi posti per assist; abbiamo quattro giocatori in doppia cifra di media, oltre a Raschi a 8.8 e abbiamo la miglior difesa insieme a Treviso. Fino ad oggi la chiave delle nostre buone prestazioni è stato il gioco di squadra e così dovrà essere anche in futuro”.
Infermeria:
La brutta notizia dell’ultima ora riguarda Eugenio Rivali. Il playmaker giallorosso ha subito una distorsione alla caviglia nella parte finale dell’allenamento del giovedì sera ed è stato immediatamente trattato presso il centro medico Ravenna33. Il giocatore svolgerà una doppia seduta fisioterapica al giorno e sarà valutato prima della palla a due.
Arbitri:
Fischiano i signori Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (Fi), Jacopo Pazzaglia di Pesaro e Alessandro Loscalzo di Potenza.
Biglietteria:
Il costo dei biglietti è di 13 €, con riduzione a 9 € per i ragazzi dai 5 ai 18 anni e gli over 65. Sono in vendita circa 200 tagliandi.
Media:
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica da Radio Italia 97 sui 97 MHz e in streaming su internet al sito www.radioitalia97.it (percorso Radio – Ascolta).
La replica dell’incontro sarà trasmessa da TeleRomagnaSport, canale 192 del digitale terrestre, martedì alle ore 23.00 e mercoledì alle 21.00.
Condividi
Basketravenna.it
foto Basketravenna.it
SportinRomagna è (anche social)
Facebook https://www.facebook.com/SportinRomagna
Twitter https://twitter.com/forlisport
Instagram http://instagram.com/sportromagna
Google+ https://plus.google.com/u/0/communities/117576741316722145292
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 1 novembre 2014
RA - Basket, l'Acmar torna davanti ai suoi tifosi
Etichette:
acmar,
basket,
basket ravenna,
ravenna,
ravennasport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.