Sport: La collaborazione fra Ser.In.Ar. e l’Assessorato allo Sport del Comune di Forlì ha reso possibile lo svolgimento, anche quest’anno, delle attività sportive del CUSB - Campus di Forlì. Il CUSB è il Centro Universitario Sportivo dell’Ateneo di Bologna e per quanto riguarda la realtà forlivese, raccoglie numerosi aderenti fra studenti, professori e personale tecnico-amministrativo, coinvolgendo oltre 400 persone.
Considerando il momento di difficoltà economica e la diminuzione delle risorse a disposizione dello sport universitario, l’intervento economico di Ser.In.Ar ha messo in campo la somma di 2.500 euro per il CUSB di Forlì e di una cifra analoga per quello di Cesena. La scelta della società che svolge interventi a supporto dello sviluppo degli insediamenti universitari nel territorio provinciale era stato richiesto dall’Assessore allo sport Sara Samorì per supportare il CUSB e consentire la realizzazione delle attività già programmate. Si tratta di corsi e di manifestazioni in varie discipline, dalle attività in acqua (nuoto e acquagym) a quelle in palestra (fitness e sport di squadra) fino ai tornei nei campi all’aperto che verranno disputati nel periodo primaverile. Queste attività si svolgono prevalentemente in impianti del Comune. Piena soddisfazione è espressa dal professor Claudio Benedetti, punto di riferimento del CUSB Forlivese che ha sottolineato “l’importanza per gli studenti, gli insegnanti e il personale dell’Ateneo di poter svolgere attività fisica, sia come strumento per promuovere la salute personale, completamento ad ogni attività di studio e lavoro, sia per qualificare sempre di più le relazioni all’interno del mondo Accademico e fra la città di Forlì e la presenza universitaria”. Come è stato più volte sottolineato nel Convegno organizzato dal cusb "Sport e Salute: una squadra vincente", all'interno dello Studentato Sassi-Masini mercoledì 26 novembre. Il CUSB quindi non solo organizza attività, ma informa i propri studenti sul benessere psicofisico attraverso lo sport.
Ufficio Stampa Comune di Forlì
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 28 novembre 2014
FO - Sport, il Cusb a Forlì grazie a Serinar e Comune
Etichette:
assessore allo sport,
comune di forlì,
cusb,
università
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.