expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 1 novembre 2014

FO - Calcio, un buon Forlì esce sconfitto da Prato

Forlì Fc: Il Forlì non riesce a dare continuità alla vittoria di domenica scorsa con la Lucchese ed esce sconfitto dal "Lungobisenzio" di Prato per 3-1. Un match che entrambe le squadre hanno affrontato a viso aperto creando varie occasioni da goal: già dopo due minuti è Bocalon a trovarsi in buona posizione per battere Scotti ma il tiro finisce fuori.
All'undicesimo è Castellani a non approfittare di uno svarione difensivo toscano; al minuto 12' è Scotti a negare la rete a Rubino. Ma è il Forlì a insistere di più sprecando con Melandri un buon contropiede e Tommaso Arrigoni che da ottima posizione non inquadra la porta. Al minuto 30' invece rimpallo in area biancorossa che favorisce Bocalon, Leonardo Arrigoni lo atterra e per l'arbitro Fanton di Lodi è rigore ed espulsione: va sul dischetto Rubino che porta in vantaggio il Prato. Il secondo tempo inizia con un pimpante Forlì che dopo sei minuti va vicinissimo al goal con Melandri. Ma è solo il prologo alla rete romagnola che arriva dopo quattro minuti: punizione di Cejas che pesca in area Melandri, stop e tiro per il bomber biancorosso che riporta in parità il match. Ora è il Forlì, nonostante l'inferiorità numerica, ad avere il possesso del gioco andando vicinissimo al vantaggio sempre con l'imprendibile Melandri che su contropiede architettato sempre da Cejas, va a lambire il palo allo sinistra di Brunelli. Finita la benzina però il Forlì arretra ed entra in scena Scotti che blinda la porta fino al novantesimo con due interventi prodigiosi. Arrivati però in zona recupero - cinque i minuti - è il Prato a crederci di più trovando la rete del vantaggio con Dametto che sfrutta al meglio un calcio d'angolo e Fanucchi che a due minuti dal termine mette la parola fine alla partita siglando il terzo goal.


Matteo Tartaretti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.