Tamburello: Nella giornata festiva del 2 Giugno il Grazzano Badoglio vince a Montechiaro contro il Rilate ed il Tonco si impone a Montemagno.
Sospese per pioggia le altre due gare in programma. Il Grazzano Badoglio ospite al “Beppe Tirone” di Montechiaro ha la meglio su un Rilate ostico e poco arrendevole.
Intensa la prima parte dell’incontro con Stefano Panzini e compagni in vantaggio 8-7. Trampolino successivo interamente a favore dei grazzanesi e gara sospesa per acquazzone sul 8-10. Alla ripresa dell’incontro la squadra degli aleramici si porta in ulteriore vantaggio per 9-15. Reazione del Rilate che raggiunge gli avversari sul 15-15 ma si lascia sfuggire due giochi (pur in vantaggio 40-30) ed all’ultimo cambio campo, sul punteggio di 15-18, il Grazzano in battuta, con lucidità e determinazione, chiude l’incontro con il punteggio di 16-19.
Vince il Tonco in trasferta a Montemagno. Tonchesi sempre in vantaggio dominano l’incontro non lesinando scambi intensi. Qualche errore di troppo da parte dei padroni di casa lascia strada alla squadra del D.t. Valpreda che si impone con il punteggio di 13-19.
Sospeso per pioggia l’incontro al “Cesare Porro” tra Vignale St.Or. e Pro Loco Montechiaro sul punteggio di 8-9, verrà recuperata mercoledì 8 giugno alle ore 17,30.
Sospesa anche Torrione-Moncalvo sempre per maltempo, sul punteggio di 9-9 (al vaglio della Commissione la data del recupero).
***
Nella 4° giornata di ritorno, domenica 5 giugno, tornano alla vittoria le squadre di Montechiaro, protagoniste del girone di andata ed a Grazzano Badoglio va in scena un incontro degno di una finalissima.
Grande battaglia in P.zza Cotti a Grazzano Badoglio in una gara che gli appassionati accorsi all’appuntamento potranno annoverare come una delle partite più avvincenti del campionato in corso. Il Vignale, compatto e determinato, scende in campo senza timore reverenziale portandosi in vantaggio 4-5 e poi 7-8. Il Grazzano allunga conquistando un intero trampolino e si porta 10-8 per poi concedere la parità sul 12-12 e sul 15-15. Scambi di altissimo livello, recuperi da applauso per entrambe le compagini che non hanno lesinato energie per strappare punto su punto ai rispettivi avversari. Parità sul 16-16 dove sul 40 pari il Vignale in rimonta si lascia sfuggire il gioco ma conquista quello successivo (sempre deciso al 40 pari). Sul cambio del 17-17 i grazzanesi vanno a rimando conquistando i due giochi necessari a chiudere l’incontro per 19-17.
Da evidenziare nello score della partita ben 20 40pari di cui 11 a favore dei padroni di casa e 9 dei vignalesi a testimonianza di una gara intensa che avrebbe meritato un salomonico pareggio. Per entrambe le squadre, la consapevolezza che l’equilibrio della partita rispecchia l’equilibrio del Campionato, dove lucidità e determinazione saranno il vero ago della bilancia nei momenti salienti.
A Moncalvo nella “Fossa dei leoni” la squadra del Presidente Tabacchetti ha avuto la meglio su un Montemagno più che mai combattivo e determinato. Ospiti avanti nella prima parte dell’incontro mettono in seria difficoltà i padroni di casa in formazione tipo, con Monzeglio – Stracuzzi – Dacasto nel reparto arretrato, Savio e Cavazzoni in prima linea. Al cambio del 14-11 in favore del Moncalvo, cambia definitivamente l’inerzia dell’incontro e gli aleramici conquistano due importanti punti per avvicinarsi alla meta del piazzamento in Coppa Italia, concludendo l’incontro 19-11.
Nulla può Il Torrione che perde in trasferta contro la Pro Loco Montechiaro con il punteggio di 19-5. Una partita senza sbavature quella dei ragazzi del D.t. Renzo Parena che non devono concedersi distrazioni per rimanere in zona di alta classifica.
Dopo la battuta d’arresto con il Torrione e l’impegnativa sfida contro il Grazzano, torna vittorioso il Rilate dalla trasferta nel difficile sferisterio della matricola dell’Ovada in Sport. Parziali a vantaggio della squadra ospite e gara conclusa con il punteggio di 8-19.
***
Sarà il recupero settimanale tra Vignale St.Or e Pro Loco Montechiaro (in programma mercoledì 8/6 alle ore 17,30) a definire le prime posizioni della classifica. In caso di vittoria, la P.L.Montechiaro balzerebbe al primo posto, lasciando in scia Grazzano Badoglio, Rilate e lo stesso Vignale St.Or mentre in caso contrario, i grazzanesi in vetta vedrebbero al secondo posto la P.L.Montechiaro, con a seguire il Vignale St.Or ed il Rilate che scenderebbe in quarta posizione.
Nel prossimo week-end si gioca in anticipo sabato pomeriggio ore 16,00 l’attesa sfida tra il Grazzano Badoglio ed il Moncalvo. Per volontà dei rispettivi Presidenti, le società devolveranno metà dell’incasso all’A.T.M.R. Associazione Trentina Malati Reumatici in memoria di Alice Magnani, campionessa trentina di Tamburello, prematuramente scomparsa lo scorso anno, lodevole iniziativa che da inizio Campionato sta promuovendo la società del Moncalvo, tramite il giocatore Alessio Monzeglio.
A tenere banco domenica 12 giugno sarà la gara di ritorno tra le due squadre di Montechiaro, la Pro Loco ed il Rilate. Nella gara di andata, il risultato finale fu un meritato pareggio che regalò ad entrambe le squadre il primo posto a pari merito in classifica, nella gara di ritorno di domenica prossima ambo le compagini vorranno ben figurare di fronte a pubblico amico. Il Torrione osserverà il turno di riposo ed al “Cesare Porro” di Vignale arriverà il Montemagno che, con rinnovata fiducia, cercherà di impensierire la squadra del D.t. Deevasis. Il Tonco ospiterà l’Ovada in Sport nella gara interna.
3° giornata ritorno – risultati
Vignale St.Or – Pro Loco Montechiaro sospesa 8-9 recupero 8/6 ore 17,30
Rilate Montechiaro – Grazzano Badoglio 16-19
Il Torrione – Moncalvo sospesa 9-9
Montemagno – Tonco 13-19
Riposo Ovada in Sport
4° giornata ritorno – risultati
Moncalvo – Montemagno 19-11
Pro Loco Montechiaro – Il Torrione 19-5
Ovada in Sport – Rilate 8-19
Grazzano Badoglio – Vignale St.Or 19-17
Riposo Tonco
5° giornata ritorno – programma
Vignale St.Or - Montemagno
Tonco – Ovada in Sport
Grazzano Badoglio – Moncalvo
Rilate – Pro Loco Montechiaro
Riposo Il Torrione
Classifica
Grazzano Badoglio 20
Pro Loco Montechiaro 19*
Rilate Montechiaro 17
Vignale St.Or 16*
Il Torrione 10*
Tonco 8
Moncalvo 6*
Montemagno 4
Ovada in Sport 0
Ufficio Stampa
foto Federtamburello.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 7 giugno 2016
EXTRA - Tamburello, recupero e 4a giornata campionato a muro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.