Forlì Fc: Ci risiamo. Il Forlì ha perso contro il Prato ed ecco che mister Roberto Rossi torna in discussione. Arriva Gadda? Rimane Rossi? Lo spogliatoio cosa fa? Sono tutti schierati col tecnico? E la dirigenza? Queste sono alcune delle domande che rimbalzano all'indomani di una partita, l'ennesima, che il Forlì gioca bene seppur in inferiorità numerica.
Questa volta è stato Leonardo Arrigoni a lasciare in dieci i suoi - c'è anche l'espulsione di Pettarin a bordo campo mentre effettuava il riscaldamento -: sono cinque, ad oggi, i biancorossi usciti anzitempo dal campo per espulsione diretta: Leonardo Arrigoni, Guidi, Docente, Fantini e Pettarin. Lo stesso Leonardo Arrigoni è stato espulso anche per doppia ammonizione. Anchei gialli fioccano: quattro Catacchini, tre a testa Guidi, Hamlili, Drudi, due per Docente, Fantini, Pettarin, Jidayi e Scotti. Fatta eccezione per quest'ultimo - ammonito per aver perso tempo nelle rimesse dal fondo - e per Pettarin - il numero dei cartellini è preoccupante. Va bene la carica agonistica, certa foga, ma le espulsioni e le ammonizioni sono sinonimo, viste dall'esterno, di poca tranquillità. Per la cronaca, anche Rossi, il suo vice e il dirigente Stambazzi sono stati allontanati dal campo da inizio campionato.
Certo, le voci su una possibile sostituzione della guida tecnica hanno il suo peso. Da questa estate si parla di Gadda, molto prima che Rossi venisse riconfermato sulla panchina dei Galletti. Una situazione che, alla lunga, potrebbe essere destabilizzante. Poi, non ultimo, il confronto sabato sera al ritorno della squadra dalla trasferta di Prato tra allenatori e tifosi e gli striscioni (vedi foto Sportromagna.blogspot.it). Non è la prima volta che va in scena una contestazione con il mister protagonista: durante la scorsa stagione, il tecnico venne avvicinato da alcuni tifosi per un chiarimento.
C'è da dire che mister Rossi è sfortunato: oltre ai cartellini rimediati dai suoi, ecco che in mezzo ci si mettono i pali e gli arbitri - e gli assistenti - a volte non impeccabili. Chiaramente questo non deve essere un alibi, anche se psicologicamente pesa sul morale degli undici più tre che ogni volta scendono in campo. Da aggiungere che l'andamento del torneo di LegaPro è dalla parte del mister: classifica molto corta, squadre che si rubano punti in ogni turno, zona salvezza e playoff divisa da pochi punti. Inoltre, il gioco del Forlì, specialmente fuori casa, è piacevole. Senza dimenticare che dodici punti in undici giornate non sono un bottino da disprezzare.
E' tempo che la società faccia chiarezza: o si schiera, tramite una nota ufficiale, con il tecnico, oppure prenda provvedimenti: una situazione del genere rischia di logorare un ambiente che necessita solamente di tranquillità per raggiungere l'obbiettivo dichiarato, ovvero la salvezza.
Simone Feroli
Le pagelle di Prato-Forlì
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 2 novembre 2014
FO - Calcio, Forlì: Rossi? Si faccia chiarezza
Etichette:
forlì,
forlì fc,
forlì in C,
forlisport,
il punto,
simone feroli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.