expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 11 ottobre 2014

FO - Rugby, in quattro in campo con Treviso

Rugby: Saranno quattro le atlete forlivesi che col sistema del tutoraggio, ovvero disputare la Serie A con la Benetton Treviso e Coppa Italia col RF79, scenderanno in campo domenica 12 a Monza con le Campionesse d'Italia in carica del Monza Rugby "Ringhio". A vestire le maglie biancoverdi della più prestigiosa squadra di rugby italiana, quella delle Red Panthers della Benetton Treviso, saranno Homedje Gladys, che già ha esordito nel vittorioso torneo Petternella a fine settembre in quel di Rovigo, Zajac Weronika, Stoppa Silvia e Lamberti Laura.
Per le forlivesi sarà una domenica di onori ed oneri e l'esordio opposte alle brianzole è  di quanto più difficile potesse esserci. "Emozionatissime ma con la consapevolezza di avere una grande opportunità" è il leitmotive delle quattro selezionate dallo staff biancoverde e la determinazione e la voglia di esserci è palpabile nel tono delle loro voci: "Quasi due mesi a 400km ad allenamento sono impegnativi, ma la soddisfazione di giocare in Serie A a questo livello è qualcosa di impagabile".
Quest'anno la Federazione Italiana Rugby concede alle società che giocano la Serie A di selezionare da qualche squadra che accetta di essere tutorata le migliori  giocatrici per consentire loro di disputare il massimo campionato. E' una vetrina importante per le atlete biancorosse ed è anche grazie alla pazienza ed alla precisione del Vice Presidente Balzani Davide, che ha passato l'ultima settimana sollecitando Roma per i tesseramenti e le autorizzazioni per le minorenni a disputare il campionato Senior, che le nostre atlete si cimenteranno e si testeranno in una partita di rugby vero a XV per di più davanti alle Campionesse d'Italia in carica.
L'incontro è programmato nella città brianzola con inizio alle ore 15.30 e per questa volta le nostre ragazze saranno tose e non burdele.

Ufficio Stampa Rubgy Forlì 1979
foto Ufficio Stampa Rubgy Forlì 1979

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.