Forlì Fc: "Le critiche? Ci stanno. Bisogna vedere in che modo sono fatte. Servono per crescere e per migliorare, l'importante è prenderle per il verso giusto". Francesco Scotti, portiere del Forlì, risponde col sorriso sulle labbra nella conferenza stampa odierna a chi lo ha criticato nelle ultime settimane, rinfacciandogli in qualche modo il suo passato a Rimini.
"Ho sentito dire che nei gol presi di recente ero fuori dai pali. Per me sono cose campate in aria. Forse - prosegue - nell'ultima occasione potevo fare meglio, si può sempre fare meglio. Sono attimi. A Grosseto ad esempio - racconta Scotti - la palla è passata sotto le gambe di Leonardo Arrigoni. Potevo certamente fare meglio. Le critiche - continua l'ex portiere della Lazio - se costruttive non sono un problema. Mi impegno 24 ore su 24, non vorrei che la situazione fosse causata dal fatto che sono un ex del Rimini. Io sono del Forlì, il Rimini non fa più parte del presente".
Chiarite queste situazioni, Ciccio Scotti si è concentrato sul torneo di LegaPro. "Il campionato è difficile, lo sapevamo. Siamo partiti benissimo - ricorda - poi sono arrivate due sconfitte con la Pro Piacenza, dove non abbiamo fatto benissimo, e con il Teramo dove il gol è arrivato in un'azione viziata da un fallo. Abbiamo perso ma non conta più. Nelle ultime tre partite - dice - gradualmente stiamo crescendo. Il campionato è molto difficile e molto equilibrato". Fino ad ora la difesa biancorossa ha incassato nove gol. "Sono troppi - ammette Scotti -, ma non deve essere un problema. Li abbiamo analizzati e quasi tutti erano evitabili. I gol presi sono un bel macigno, bisogna migliorare sotto questo punto di vista. Dobbiamo mettere più attenzione - afferma -, essere più compatti, non prendere gol e all'ultimo minuto ci può capitare l'occasione per segnare".
Sabato alle 15 arriva al "Tullo Morgagni" la Pistoiese allenata dall'ex bandiera del Livorno Cristiano Lucarelli. "Hanno un buon attacco - spiega il portierone classe 1983 -, là davanti sono forti. Bisogna mentalmente predisporsi che sabato, male che vada, la partita finisce 0-0. Bisogna iniziare ad avere questa mentalità".
I biancorossi sono attesi da due impegni consecutivi tra le mura amiche: sabato 4 alle 15 contro la Pistoiese e sabato 11 alle 18 contro l'Ancona. "Ci manca quella vittoria per esplodere, per avere maggiore fiducia. Una vittoria porta entusiasmo - dice - , in queste due partite dobbiamo fare più punti possibili. Un successo è quasi fondamentale perché serve alla squadra. Non è un peso - precisa - anzi, è una voglia. Bisogna ritrovare l'entusiasmo come dopo la vittoria con la Reggiana. Però - conclude Scotti - non bisogna buttare via quello che abbiamo fatto fino ad ora".
foto Sportromagna.blogspot.it
Intervista esclusiva a Ivan Zazzaroni
Le notizie sul Forlì
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 1 ottobre 2014
FO - Calcio, Scotti: "Critiche? Ok se costruttive"
Etichette:
calcio,
forlì,
forlì fc,
forlì in C,
forlisport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.