Forlì Fc: In vista del match casalingo di domani contro l’Ancona, il mister dei biancorossi Roberto Rossi ha tenuto questa mattina la classica conferenza stampa della vigilia. Queste le sue parole.
Mister, domani arriverà a Forlì un’ottima squadra come l’Ancona. Cosa si aspetta dalla partita?
“Senza ombra di dubbio sarà una partita molto difficile. Ogni settimana puntualmente affermo questo, perché il campionato è davvero equilibratissimo e ogni gara diventa una partita dentro la stessa partita. E’ una squadra molto valida, con individualità non indifferenti che potranno metterci in difficoltà. Proprio per questo dovremo essere bravi a gestire l’incontro fornendo una prestazione all’altezza della situazione.”
Riproporrà il modulo con le tre punte visto sabato scorso oppure tornerà al solito 3-5-2?
“Durante la settimana abbiamo provato entrambi i moduli, quindi i ragazzi sono pronti ad affrontare ogni evenienza. Ho visto i tre attaccanti essere in forma nelle sedute di allenamento, quindi potrebbero anche scendere in campo tutti dall’inizio. Ad ogni modo devono abituarsi ad una filosofia di gioco, che è quella di proporsi costantemente in avanti con dinamismo ed aggressività. Quello che non devono fare, invece, è proprio abituarsi ad un unico sistema di gioco.”
Cosa ne pensa dei cali fisici, come ad esempio il secondo tempo contro la Pistoiese che mostra la squadra in alcune fasi della partita?
“Su questo aspetto ci stiamo lavorando costantemente, ma dobbiamo sempre tenere presente che ci troviamo soltanto ad ottobre ed i componenti della squadra devono ancora conoscersi tra di loro. Anche sabato scorso, comunque, siamo stati spesso pericolosi in avanti, volevamo centrare la vittoria a tutti i costi e abbiamo portato a casa i tre punti con merito. La squadra sa che ci sono fasi della partita in cui si deve soffrire, momenti che si superano giocando collettivamente e, soprattutto facendone tesoro per il futuro.”
Magari in queste situazioni toccherà proprio ai giocatori con più esperienza trascinare i compagni...
“No, non credo il problema si risolva in questa maniera. Ogni componente della squadra fa la sua parte, ma le dinamiche finali devono sempre essere collettive e non individuali.”
Forte è appena rientrato dalla rappresentativa di Lega Pro dopo aver segnato una doppietta, come lo ha ritrovato?
“Purtroppo Francesco ha potuto sostenere ben pochi allenamenti con il gruppo durante la settimana, ma comunque sta bene ed è soprattutto in perfetta forma. L’unico problema riguarda i viaggi che ha sostenuto in questi giorni, ma non credo influiscano sulle sue prestazioni.”
Nei minuti finali della conferenza stampa, Rossi si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “L’applauso che ho rivolto al pubblico mentre uscivo dal campo sabato scorso è stato interpretato da molti come un gesto di ‘ripicca’ dopo i soliti fischi nei miei confronti, ma posso assicurarvi che mi rivolgevo ad un gruppo di tifosi che avevano manifestato gesti di stima verso la mia persona”.
foto Sportromagna.blogspot.it
Le notizie sul Forlì
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 10 ottobre 2014
FO - Calcio, Rossi: "Con l'Ancona sarà difficile"
Etichette:
calcio,
forlì,
forlì fc,
forlì in C,
forlisport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.