expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2014

FO - Basket, Finelli: "Felici di entrare a casa nostra"

FulgorLibertas: Si è finalmente chiusa positivamente la questione-PalaCredito per la Fulgor Libertas, con la squadra che si è finalmente “riappropriata” del suo palazzetto svolgendoci, tra le altre cose, il primo allenamento nel pomeriggio di oggi, quando anche coach Finelli ha incontrato la stampa nella conferenza pre-partita.

“Siamo felici di entrare nella nostra casa per poter svolgere qui due allenamenti, quello di oggi e quello di domani - attacca il tecnico bolognese - Stamani, infatti, la proprietà ha sistemato definitivamente i due anni della passata gestione societaria, cosa non di poco conto. Io comunque devo prestare attenzione soltanto a quello che succede sul campo, ed anche la squadra deve pensare solamente alla partita contro Agrigento”.
Proprio la partita di domenica sarà quella del riscatto per la truppa guidata da Finelli, dopo la brutta batosta subita cinque giorni fa in terra siciliana. “Quello che dobbiamo fare è solamente concentrarci sulla partita con grande entusiasmo - continua il coach - In questo modo creeremo una grande unità d’intenti con il pubblico, per cercare da subito il giusto feeling che caricherà tutto il gruppo. Questo è solamente il primo obiettivo che ci poniamo per la partita di domenica, perché ci sono altri due punti focali fondamentali. Il primo riguarda il fatto di dover portare la nostra aggressività sui 40’ di gioco e non sui 25’ come abbiamo fatto a Patti. Seconda cosa, inoltre, dobbiamo in ogni maniera vincere la lotta a rimbalzo contro i lunghi siciliani. Quello che conta dell’incontro è fare tutto ciò che è nelle nostre corde per conquistare i primi due punti del campionato che significherebbero tanto. E, ripeto, essere un tutt’uno con i nostri tifosi”.
L’avversario di turno sarà Agrigento, una squadra quadrata proveniente dalla pazza gioia della promozione conquistata dalla Silver la scorsa stagione. “Il giocatore da cui passano le loro azioni offensive è senza dubbio Piazza, il play della squadra - ammette Finelli - Mentre i due stranieri, Pendarvis Williams e Dudzinski, sono giovani con un gran bel potenziale dinanzi a loro. Senza dimenticarci di Evangelisti, visto a Torino lo scorso campionato”.

Simone Casadei

La FulgorLibertas torna a casa 

foto Sutorbasket.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.