expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 5 ottobre 2014

CE - Calcio, Cesena: le pagelle di Simone Casadei

Ac Cesena: Esordio odierno per il nostro amico Simone Casadei: per lui, articolo sul match del Cesena (leggi) e pagelle dei bianconeri di mister Pierpaolo Bisoli.
Leali 6,5 - Inoperoso fino al vantaggio dell’Udinese, nulla può sul gol di Bruno Fernandes. Successivamente si rende protagonista di un paio di ottimi interventi sulle occasioni capitate sui piedi di Thereau ed Allan.
Capelli 5,5 - Partita senza sbavature del centrale ex Atalanta, tenendo anche in considerazione il fatto che gli avversari non si rendono mai pericolosi sulla sinistra. Pesa come un macigno, però, la leggerezza con cui si fa saltare da Fernandes per la rete dell’1-0; rischia anche il bis sull’azione-fotocopia di Thereau due minuti dopo il gol.
Lucchini 6 - Guida diligentemente la retroguardia cesenate, sempre ben posizionato al centro della difesa.
Magnusson 6,5 - Di gran lunga il migliore dei tre centrali romagnoli. Al debutto assoluto in massima serie, l’islandese pare quasi abbia il piglio del veterano. Nella prima frazione subisce le continue sortite sulla destra della compagine di Stramaccioni, senza mai rischiare nulla ma, anzi, chiudendo sempre deciso e puntuale. Non si passa.
Defrel 4,5 - Essendo un esterno di corsa e spinta, dovrebbe essere Piris a marcarlo stretto, ma sembra invece essere lui a marcare il terzino paraguayano. Non tenta mai di liberarsi, senza proporsi mai nelle azioni offensive. Non si capisce perché rimanga in campo per 70’ abbondanti di gioco. (dal 26’ s.t. Rodriguez 6 - Si batte prepotentemente in area di rigore, conquistandosi anche il rigore che vale il pareggio.)
Cascione 6 - Va detto che quello visto al ‘Friuli’ non è stato il miglior Cascione ‘d’annata’ che dà ritmo alla manovra offensiva del Cesena. Ma la freddezza con cui si presenta sul dischetto gli vale tutta la sufficienza.
De Feudis 6 - Piazzato davanti alla difesa, funge da importante schermo contro cui vanno ad infrangersi tutte le sortite offensive dei friulani. Pedina importante dello scacchiere di mister Bisoli. (dal 38’ s.t. Garritano s.v.)
Coppola 5,5 - Si propone in misura minore rispetto ad altre partite, ed anche gli aiuti in difesa non risultano essere molti. Ma la grinta e l’aggressività in mezzo al campo non mancano mai.
Renzetti 6 - In tandem con Magnusson respinge puntualmente gli attacchi dell’Udinese durante la prima frazione di gioco, anche se Widmer lo blocca costantemente senza lasciargli terreno per attaccare sulla sinistra. Cala nella ripresa.
Brienza 6,5 - Conduce la manovra offensiva del Cesena, come del resto ha fatto in ogni partita. Serve i compagni con tocchi di alta classe, delizioso l’assist con cui manda in porta Rodriguez. Talento sopraffino. (dal 41’ s.t. Djuric s.v.)
Marilungo 6,5 - Agisce qualche metro più indietro rispetto alla sua abituale posizione di gioco. Supportato non molto dai compagni, si rimbocca le maniche e, in coppia con Brienza, impensierisce diverse volte la difesa avversaria. In questo momento è fondamentale per Bisoli.

Simone Casadei


SportRomagna tv...stiamo arrivando!


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.