expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2014

RI - Baseball, Falcons: Ragazzi ed Allievi in finale

Torre Pedrera Falcons: Per il secondo anno consecutivo (il terzo per i Ragazzi), i Falcons vincono la fase interprovinciale (Rimini-San Marino, Forli-Cesena e Ravenna) ed accedono alla finale di Coppa Regione Emilia Romagna sia con la categoria Ragazzi under 12 che Allievi under 14. I Ragazzi in casa hanno superato 9 a 0 il San Marino "A", che era passato in girone su Godo, Riccione e Ravenna, mentre i nostri avevano battuto Rimini 86, Valmarecchia e San Marino "B".
Gli Allievi invece in trasferta sono passati 9 a 4 sugli Alligatori di Ravenna, che avevano a loro volta superato il Godo, mentre i nostri avevano battuto Riccione e San Marino.

Al di la di quanto dica il risultato la sfida di sabato pomeriggio a Rivabella per i Ragazzi é stata dura ed equilibrata. Nelle prime tre riprese i nostri hanno sofferto il partente avversario, riuscendo ad arrivare in base solo quattro volte (una valida e tre basi per ball), e solo al secondo ottengono il minimo vantaggio (1 a 0) con il singolo di Poggioli, fatto avanzare dai compagni e volato a casa su lancio pazzo. Al cambio pitcher invece i falchetti si scatenano, e con sette valide (doppi per Sartini e Tognolo ed ottimi contatti di Canuti, Muccini e Giulianelli) mettono a segno quattro punti al quarto che sbloccano il risultato, e quattro al sesto a vittoria già acquisita. Sul monte il partente Giovannini chiude tre riprese facendo tutto praticamente da solo, mentre i rilievi Giulianelli e Muccini concedono qualcosa in più ma si permettono anche 7 strike out, con la difesa che si rende protagonista di due ottime azioni.

Gli Allievi invece domenica pomeriggio a Ravenna hanno una partenza scoppiettante, che li porta subito in vantaggio con un ampio margine (5 a 1 a fine secondo), dopodiché non gli resta che mantenerlo arginando il potente attacco avversario. Le valide per i nostri sono appena una manciata (2 su 3 per il solito Ioli, ed una a testa per Beltramini e Succi), ma la palla viene messa spesso in campo costringendo gli alligatori a commettere ripetuti errori che fanno il resto. Sul monte la staffetta Ioli-Tognacci é ottima e si concede addirittura 11 strike out lasciando alla difesa solo qualche eliminazione di routine.

Domenica prossima 5 ottobre dunque sarà nuovamente tempo di finali, che vedranno affrontarsi le vincenti delle tre zone dell'Emilia Romagna: ovest, centro ed est.
I Ragazzi affronteranno a Bologna i padroni di casa del San Lazzaro e gli avversari di tutta la stagione, l'Oltretorrente Parma, che sarà affamato di rivincita, e se i nostri non si sentiranno già appagati ne uscirà sicuramente un'altra sfida avvincente; gli Allievi saranno invece in scena a Parma, dove se la vedranno con Junior Parma e Fortitudo, in questo caso una rivincita per i nostri rispetto ai playoff.

Gli Esordienti invece, in scena lunedì a Rimini nella finalina per il 3°-4° posto della fase zonale della Coppa Regione di categoria, hanno tenuto duro fino alla fine, ma si sono poi arresi ai ben più esperti dello Junior Rimini, che al contrario dei nostri giocano anche nella categoria Ragazzi "B", con uno strettissimo 9 a 10. Ottima prova!

Ufficio Stampa Torre Pedrera Falcons
foto Ufficio Stampa Torre Pedrera Falcons

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.