Vela: Dopo aver rappresentato gli Azzurri ai campionati iridati cat. Youth per la disciplina Match Race, Federico Pasini del Circolo Velico Ravennate ha conquistato il titolo continentale U-23 ‘Eurosaf Match Race’ 2014, disputato al largo della regione settentrionale del Portogallo. ‘Un risultato in parte inaspettato perché eravamo l'equipaggio più leggero e abbiamo sempre regatato con più di 20-22 nodi’ ha spiegato Federico che insieme al timoniere Valerio Galati aveva già conquistato una piazza d’onore in occasione della kermesse continentale di Germania.
Al termine del Round Robin, in semifinale, Pasini ha incontrato l’inglese Connor Mille battuto 2-1 prima di correre la finalissima contro i francesi di Pierre Rhimbault, conclusasi con uno schiacciante 2-0. Il prossimo appuntamento per il giovane prodiere è a Gaeta, a fine settembre, dove insieme al fratello Jacopo Pasini, detentore da tre anni consecutivi del titolo nazionale, tenterà ancora una volta la scalata sul tetto d’Italia nella disciplina che ha appassionato il grande pubblico alla vela: quella dei duelli uno contro uno. ‘Poi mi dovrei fermare perché devo anche studiare’ chiosa soddisfatto Federico che insieme a un eccelletne curriculum velico sta costruendo anche quello universitario.
Cvr.ra.it
foto Eurosaf.org
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 25 settembre 2014
RA - Vela, Federico Pasini campione d'Europa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.