expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 26 settembre 2014

CE - Calcio, "Orogel Stadium" e rotonda "Lugaresi"

Ac Cesena: Giornata speciale per tutti i tifosi del Cesena. In mattinata infatti è stata inaugurata a Cesena la rotonda intitolata all'indimenticato presidente Edmeo Lugaresi, nel quarto anniversario della sua morte.
Una rotonda al centro della quale è stato installato un Cavalluccio, simbolo della squadra bianconera. L'opera, realizzata in ferro tagliato lavorato a mano, dipinta di bianconero e alta sei metri - per u peso di 20 quintali - è stata realizzata dal tifoso del Cesena nonché artista Loris Camagni, il quale ha voluto donarla al Comune.


"Installando la scultura che raffigura il simbolo del Cesena nella rotonda intitolata all'indimenticabile presidente Edmeo Lugaresi non solo è un modo per rendere omaggio alla sua memoria, ma anche per rinsaldare il legare di affetto tra il Cesena calcio e l'intera città", le parole del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi.
Ma non solo. Perché oggi è stato il grande giorno: il "Dino Manuzzi", stadio storico dei bianconeri, da oggi si chiamerà "Orogel Stadium - Dino Manuzzi". Orogel infatti ha acquisito il diritto dalla società Pubblisole a cui fa capo Teleromagna. L'accordo avrà una durata decennale ed è il secondo in Italia, seguendo l'esempio del Mapei Stadium di Reggio Emilia - di proprietà della famiglia Squinzi, proprietaria del club emiliano - e soprattutto degli stadi esteri, come ad esempio l'Allianz Arena del Bayern Monaco. Il progetto è curato dall'architetto Giovanni Senni di Cesena.

foto Sportromagna.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.