expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2014

RA - Sbk, Melandri a Portimao: "La pista mi piace"

Marco Melandri: L’Aprilia Racing Team è pronto alla sfida portoghese del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, in programma questo fine settimana all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. Il tracciato, uno dei preferiti tra i piloti del Mondiale, è molto apprezzato anche da Marco Melandri e Sylvain Guintoli, i quali puntano a risultati di livello nelle due gare in programma domenica.

Reduce dal doppio podio di Misano, Melandri spera di continuare il buon periodo di forma iniziato con la doppietta di Sepang. Guintoli punta invece a lasciarsi alle spalle la difficile giornata di gare in Italia, per cercare di recuperare terreno in classifica dal leader Tom Sykes.

Marco Melandri: "Portimao è senza dubbio una delle piste più entusiasmanti del campionato. Mi piacciono tantissimo i saliscendi ed i curvoni veloci, e sono sicuro che la mia Aprilia RSV4 può adattarsi molto bene su questo tracciato. Dopo il weekend di Misano ho voglia di migliorare ancora e lottare per vincere, io e la mia squadra ne abbiamo la possibilità".

Sylvain Guintoli: "Portimao è una pista fantastica. Mi sono sempre divertito molto a gareggiare qui e lo scorso anno il feeling con la mia RSV4 su questo tracciato era davvero incredibile, tanto che fruttò due belle gare. Spero che potremo fare tesoro delle difficoltà incontrate a Misano per puntare a due buoni risultati in questo weekend".

Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.