expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 21 giugno 2014

RI - Baseball, Pirati travolti dai Neptunus

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball viene sonoramente sconfitto dai Door Neptunus per 17-3 (al 7°), risultato molto pesante che però non pregiudica del tutto la qualificazione alla finale. C’è poco da salvare quest’oggi, sia i lanciatori che i battitori riminesi hanno faticato contro questi temibili avversari. Lo staff tecnico neroarancio ha impiegato sul monte Cherubini, Del Bianco e Biondi che hanno evidenziato grossi problemi nel contenere le mazze olandesi che hanno prodotto ben 16 valide (3 doppi un triplo e un homer di Legito). Sul fronte riminese la produzione offensiva è stata scarsa, solo 4 le hit realizzate tra cui il fuoricampo di Romero da due punti (line drive a destra).

La cronaca

I neroarancio partono subito forte al primo affondo contro il partente olandese Yntema, Di Fabio batte una radente che colpisce l’arbitro di prima base arrivando però salvo in prima (valida) e sul bunt di sacrificio di Santora il lanciatore dei Neptunus sbaglia il tiro in prima consentendo a Di Fabio di giungere fino in terza. Con gli uomini agli angoli Zileri batte una volata a destra che permette al compagno di segnare il punto (0-1), poi la ripresa si chiuderà con gli out di Romero e Spinelli. Al cambio di campo gli orange ribaltano subito il punteggio e firmano il big inning che risulterà decisivo, il partente dei Pirati Cherubini subirà tre valide (un doppio) e concederà tre basi ball alle mazze olandesi (più 4 basi rubate) che consentono ai Door di segnare ben cinque punti (5-1). Con una sola eliminazione effettuata Cherubini viene sostituito da Del Bianco. Il neo entrato avrà un impatto decisamente negativo sulla gara, i battitori olandesi continuano a colpire duro mettendo a segno quattro valide in serie di cui un doppio, che faranno segnare altri quattro punti (9-1), poi questo infinito primo inning terminerà con la battuta in doppio gioco di Legito.

Al quarto inning i Neptunus incrementano il divario grazie al fuoricampo da due punti del potente terza base Legito (11-1) sulla dritta di Del Bianco.

Nella parte alta della sesta ripresa i Pirati hanno un sussulto d’orgoglio, in pedana è salito il rilievo Van Acker al posto del partente Yntema. Il neo entrato subisce il singolo di Zileri e il gran fuoricampo di Romero a destra (11-3), poi concederà un doppio a Babini, ma riuscirà a chiudere la ripresa senza subire altri punti. Al cambio di campo gli olandesi dilagano, Del Bianco con due out e due corridori in base subirà la valida di Lopez che riempirà i cuscini. Il triplo di Anthony svuota i sacchetti (14-3) e porrà fine alla prova del pitcher riminese. Al suo posto sale sul monte Biondi, il quale concederà tre valide consecutive (17-3), poi chiuderà eliminando Legito.

Con l’ampio vantaggio e risultato acquisito la partita termina per manifesta al settimo inning decretando la netta vittoria dei Door Neptunus per 17-3, risultato che qualifica matematicamente gli orange alla finale di domenica.

Baseballrimini.net
foto Baseballrimini.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.