expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 30 maggio 2014

RI - Baseball, i Pirati sfidano il Parma

Pirati Rimini: Ottenuta la matematica qualificazione alla seconda fase lo scorso weekend a Nettuno, il Rimini Baseball si prepara per la sfida contro il Lino’s Coffee Parma (10v 6p), a cui serve una vittoria per centrare la qualificazione. L’altro match in programma del Girone B valido per la penultima giornata della prima fase, sarà il derby tra il Nettuno B.C. (6v 10p) e Nettuno2 (2v 14p). Nel Girone A Bologna è qualificata da tempo (15v 1p), mentre come i Pirati la T&A S. Marino (10v 6p) ha ottenuto l’accesso alla seconda fase vincendo entrambe le gare contro il Padova (6v 10p).

Il manager dei ducali Munoz dopo aver conquistato un’importante doppia vittoria contro il Nettuno2, ha tutti gli effettivi a disposizione. I partenti designati delle due sfide anche se non è stato comunicato in quale ordine, saranno il venezuelano Sanchez (6v 0p 1.93 di Pgl) e Giovanelli (3v 0p 0.73 Pgl). quest’ultimo in grande forma nelle ultime settimane. Nella gara riservata ai lanciatori stranieri il rilievo sarà il mancino ex Ronchi Yepez (1v 1p 1.62 Pgl), mentre in quella riservata ai pitcher di scuola italiana lo staff tecnico parmigiano può scegliere tra i giovani Loardi (0v 2p 5.25 Pgl), Rivera (0v 2p 3.56 Pgl) e Gradali (0v 1p 4.76 Pgl). Il lineup del Lino’s Coffee nonostante sia il quarto per media battuta in Ibl (.237), può vantare tra le sue fila il forte ricevitore venezuelano Marval (.362 più un homer e 16 Rbi) e il trio di mazze italiane formato da Sambucci (.322), De Simoni (.339) e l’ex Nettuno Imperiali (.228 più 13 Rbi).

In casa Pirati c’è grande soddisfazione per aver raggiunto seppur con qualche imprevisto di troppo, la qualificazione anticipata alla seconda fase del campionato. L’unica nota stonata dello scorso weekend contro il Nettuno B.C., è l’infortunio muscolare patito dal grande ex della sfida Mazzanti al secondo inning di gara2 (ne avrà per almeno 3 settimane). Ragion per cui il manager Catanoso farà ruotare i suoi interni dando spazio a chi finora ha giocato meno. Nella prima partita in diamante verranno schierati Spinelli in prima, Babini in seconda, Santora all’interbase, Di Fabio in terza e Salazar sarà il battitore designato. Mentre nella seconda giocheranno Salazar in prima, Gomez in seconda, Babini all’interbase e Di Fabio in terza con uno tra Spinelli e Santora dh. Cit e Bertagnon riceveranno una partita ciascuno. Lo staff tecnico riminese non annuncia l’ordine dei partenti che ogni probabilità saranno l’americano Ekstrom (5v 1p 1.36 Pgl) e Patrone (0v 3p 5.22 Pgl).

La prima sfida della serie andrà in scena Venerdì 30 Maggio (ore 20.30) allo Stadio dei Pirati e sarà diretta dalla terna formata da Screti, Pizziconi e Macchiavelli. Il giorno seguente (Sabato 31) la contesa proseguirà sul diamante ducale del Nino Cavalli di Parma (sempre ore 20.30) e a dirigere le operazioni saranno gli arbitri Macchiavelli, Grassi e Sina.


Baseballrimini.net
foto Baseballrimini.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.