expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 30 maggio 2014

FO - Rubgy, Forlì: impresa difficile ma non impossibile

Rugby Forlì 1979: Obiettivo: ribaltare un 41 a 3 segnando 4 mete. Difficile, difficilissimo, ma non impossibile.
Bastano queste poche parole ad introdurre la semifinale di ritorno che andrà in scena all'Inferno Monti di Forlì domenica pomeriggio, dove i biancorossi saranno chiamati a giocare la partita perfetta.
Dopo il capitombolo di domenica scorsa i forlivesi non possono permettersi il minimo errore e dovranno attaccare a testa bassa per battere la difesa abruzzese.
In settimana sono state lavorate alacremente le fasi statiche che nel match di andata sono stato il vero tallone d'Achille degli Aquilotti Biancorossi. Ci sarà sicuramente qualche novità nella lista dei convocati anche perchè in settimana si sono allenati tutti gli effettivi ad eccezione di Menegazzi, Berti e Santinicchia, tutti e tre indisponibili per il match di domenica.
"E' nostro dovere provarci e, sicuramente, lo faremo" sono le prime parole del coach Zuccherelli "per onorare una stagione fantastica, per onorare degli avversari che domenica scorsa sono stati ottimi e per onorare il pubblico che accorrerà numerosissimo al nostro stadio del rugby domenica pomeriggio. La missione è quanto mai di più complicato che ci potesse capitare, ma questo ci carica ulteriormente. Domenica scorsa sono accaduti un paio di episodi che hanno reso il passivo ancora più importante e ciò non dovrà più accadere. Dalla nostra abbiamo la leggerezza di quelli che giocano senza avere nulla da perdere per cui sicuramente daremo spettacolo. Se poi infiliamo un inizio di gara come ci è capitato spesso quest'anno in casa ecco che le cose si faranno più interessanti e ci sarà veramente da divertirsi. Faremo il nostro gioco solito, fatto per divertire e divertirci in campo, segnando il più possibile e difendendo con furore e grinta la nostra linea di meta. Daremo battaglia ad ogni punto d'incontro e, come dicono i gallesi, forse potrà capitare che gli altri segnino più punti di noi, ma non usciremo sconfitti dal campo" conclude il tecnico biancorosso.
Paganica ha dimostrato di essere una squadra molto solida e ben organizzata, ma di non essere inarrivabile. Per i ragazzi dell'ER Lux Rugby Forlì 1979 sarà un incontro estremamente ostico, ma la grinta e la determinazione che li ha contraddistinti durante la stagione non verrà a mancare certo in questo incontro delicatissimo.
Calcio d'inizio ore 15.30.


Ufficio Stampa Rugby Forlì 1979

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.