expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 7 aprile 2014

RA - Volley, Cmc: un piccolo passo verso l'Europa

Cmc Ravenna: Nell'andata dei quarti dei playoff per la Challenge Cup Ravenna si impone nel terzo tie-break su tre gare giocate in stagione contro una Calzedonia che rimonta sempre da 0-1 e 1-2. Molto bene Tillie, debutto ok di Goi per un problema alla schiena accusato da Bari alla vigilia. Coach Bonitta: "Con loro è sempre la solita partita, da parte nostra rimpiangiamo il secondo set che abbiamo sprecato in diverse occasioni.

Termina con il terzo tie-break su tre sfide stagionali la gara di andata dei quarti di finale dei playoff per la Challenge Cup tra Cmc e Calzedonia. A spuntarla è la Cmc, che per qualificarsi alle semifinali dovrà ore vincere a Verona con qualunque punteggio oppure perdere 2-3 ed aggiudicarsi poi il set di spareggio. Grande prova di Tillie (MVP) nelle fila di una Cmc che ha avuto buone difese da parte di Goi.

Si parte senza Andrea Bari, bloccato da un problema alla schiena nell'imminenza del match. Lo sostituisce Riccardo Goi, che strappa subito applausi per un paio di difese acrobatiche, mentre Klapwijk entra subito in carburazione e propizia il break che porta la Cmc dal 4-4 al 10-4.  Ravenna gioca un'ottima pallavolo mentre Verona non entra in partita, tocca a Cebulj poi raccogliere assieme a Tillie il testimone ed a condurre la Cmc ad una facilissima affermazione nel primo set. Cambia lo scenario in un secondo set nel quale la Cmc inizia a sbagliare troppo (2 palle out di Cebulj, ad esempio) mentre Gasparini dà segnali di vita e soprattutto Zingel fa la voce grossa sotto rete (8-12).  Ravenna c'è e rimonta fino al 21-22, ma poi sbaglia tre battute in rapida successione e regala due set-ball alla Calzedonia, annullati con gli errori di Kovacevic in battuta e Gasparini in attacco. Cebulj regala a sua volta il primo set ball alla Cmc ma Ter Horst mura Klapwijk e poi Gasparini piazza l'ace che ribalta la prospettiva . Inizia una sequenza di errori ed occasioni sprecate da ambo le parti con Zingel che mura Mengozzi per il 32-34 che pareggia i conti.

Stringe i denti la Cmc e dopo la delusione del set perso in volata si riprende con l'asse francese Toniutti-Tillie per prendere margine nel terzo parziale (12-8) che viene poi ampliato da Cebulj e dalla ripresa di Klapwijk.  Quarto set con Verona che impatta bene in battuta e va avanti (4-6) , entra Cricca per Mengozzi ma è Cebulj ad agguantare la parità a quota 12. Errori ravennati rilanciano avanti la Calzedonia (12-15),  che va poi a chiudere senza grossi problemi. Tie break con Verona che impatta male (4-1 con tre errori) e la Cmc che ne approfitta ma sull'8-7 vede la Calzedonia riavvicinarsi e pareggiare poi a quota 11. Cebulj mette giù la ricezione lunga del 14-12 ed anche il muro che chiude il sipario e rimanda tutto al match di Verona.

 IL DOPO PARTITA

Andrea Giani (all. Calzedonia): "Questa partita sarebbe potuta finire 3-0 per Ravenna ma invece siamo stati bravi e recuperare nel secondo set ed a portare poi il match ad un tie-break nel quale abbiamo sbagliato troppo all'inizio però. Cercheremo di ribaltare l'esito a Verona".

Kevin Tillie: "C'è rammarico per non aver vinto il secondo set, Verona ha recuperato bene con battuta e muro ma alla fine siamo riusciti a vincere. A Verona ci aspetta un'altra battaglia ma vogliamo superare il turno".

IL TABELLINO

CMC-CALZEDONIA 3-2 (25-13, 32-24, 25-17, 20-25, 15-13)

CMC RAVENNA: Mengozzi 8, Klapwijk 21, Cebulj 21, Cester 6, Toniutti 4, Tillie 20, Goi (L), Kauliakamoa, Patriarca, Cricca 2, Koumentakis 1. Ne: Jeliazkov, Scarpi. All. Bonitta.

CALZEDONIA VERONA: Gasparini 16, Ter Horst 13, Zingel 15, Boninfante 1, White 5, Anzani 3, Pesaresi (L), Blasi, Kovacevic 17, Coali, Bellei. Ne: Gabriele, Centomo, Gonzalez. All. Giani.

Arbitri: Braico e Sampaolo.

Note. Spettatori 1700. Durata set: 21', 36', 24', 27', 18', totale 126'.  Cmc: battute sbagliate 19, vincenti 3, muri 6, errori 12. Calzedonia: battute sbagliate 21, vincenti 8, muri 10, errori 13.

Roburcosta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.